Sul web rimbalza l’ultima clamorosa voce di mercato, il Milan avrebbe messo gli occhi sull’ex attaccante della Juventus Alvaro Morata.
Il calciomercato è un frullatore instancabile di notizie non sempre attendibili. Sul web, poi, chiunque dice la sua, gruppi facebook spazzatura condividono pareri e indiscrezioni di presunti esperti di mercato. Tanto caos, troppe fake news, poche pochissime verità. L’ultima accosta il Milan all’ex attaccante della Juventus, lo spagnolo Alvaro Morata.
Milan, Morata nel mirino? Ecco cosa c’è di vero…
LEGGI ANCHE Pellegatti sicuro: «Piomba l’Arsenal, è sempre più lontano dal Milan»
Lo scrive calciomercato.it (rispetto quindi per l’autorevole fonte) ma non ha fondamento. È un’ipotesi che, secondo quando verificato dalla nostra redazione, non ha radici, almeno per ora. Il Milan non è interessato a Morata, il Milan però continua a lavorare alla ricerca di un nuovo centravanti per la prossima stagione. Ibra non è detto che rimanga a Milanello (e in ogni caso sarà sempre meno utile alla causa), Giroud non può più accollarsi il peso di tutto il reparto, Origi potrebbe sparire dai radar di Pioli – se rimarrà lui alla guida tecnica della Prima Squadra – o peggio ancora finire sul mercato, nella speranza che qualcuno si faccia avanti per il suo cartellino.
Sarà un profilo giovane, di qualità, con qualche esperienza già ad alti livelli, un elemento di prospettiva. L’identikit del nuovo attaccante del Milan è già stato tracciato. Alvaro Morata, 30 anni, in forza all’Atletico Madrid è fuori dalla lista per almeno due motivi: non è più giovanissimo e ha un ingaggio troppo elevato (circa 10 milioni di euro all’anno).




