L’ex Pallone d’Oro, oltre 300 presenze con la maglia del Real Madrid, a fine stagione potrebbe a sorpresa sbarcare a Milanello.
Il valore del nuovo Milan che nascerà in estate dipenderà in gran parte dal finale della stagione in corso. Se la squadra riuscirà a confermarsi in Champions League, o meglio ancora a raggiungere la finale di Istanbul o addirittura vincere la coppa, Maldini avrà più potere d’acquisto tra luglio e agosto ma anche convincere con più facilità Leao, ancora in bilico tra il rinnovo che tarda ad arrivare e sirene che dall’estero cominciano a farsi molto insistenti.
Un ex Pallone d’Oro nel mirino del Milan?
Sul fronte new entry, i media spagnoli nelle ultime ore hanno rilanciato un’indiscrezione per la verità non nuova dalle parti di Milanello: il Milan a fine stagione potrebbe ingaggiare il croato Luka Modric, che il Real Madrid a campionato e Champions concluse non confermerà nel proprio organico. L’ex Pallone d’Oro, vicecampione del mondo nel 2018 con la Croazia, ha 37 anni ma non intende ancora appendere gli scarpini al chiodo. Il Milan in passato lo ha cercato con forza, ora potrebbe concedersi un piccolo sfizio e firmarlo proponendogli un contratto base, simile a quello firmato da Ibra (compenso da 1,5 milioni più bonus legati a gol e presenze).
Modric non rinnova col Real, il Milan tentato dall’ex Pallone d’Oro
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ecco l’offerta dell’Arsenal per Theo Hernandez
Ipotesi remota (oggi Modric gode di un contratto faraonico), ma in Spagna le voci insistono: Maldini è fortemente interessato, il Milan presto potrebbe prendere contatti con il suo entourage. Ogni ultima valutazione spetterà però alla proprietà, oltre ovviamente all’area tecnica capitanata da mister Pioli. Con la Champions League in tasca – coppa o qualificazione – , il Diavolo tra luglio e agosto potrebbe regalarsi una gustosissima ciliegina sulla torta.




