Brahim Diaz alla sua settima presenza stagionale in Champions League: «Aver raggiunto i quarti significa che stiamo facendo un buon lavoro».
Sei partite giocate, 311 minuti complessivi e un gol, quello realizzato contro il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale. Brahim Diaz e la Champions, un colpo di fulmine: «Il Milan e i suoi tifosi amano questa competizione perché l’hanno vinta diverse volte – ha detto il trequartista spagnolo in un’intervista concessa al magazine della UEFA –. Aver raggiunto i quarti dopo parecchi anni significa che stiamo facendo un buon lavoro».
Brahim Diaz in Champions, oltre 36 chilometri percorsi a una velocità di 30 km/h
LEGGI ANCHE Il torello di Pioli, Kalulu recuperato, la scaramanzia: l’allenamento del Milan alla vigilia del Napoli
Tra fase a gironi e fase eliminatoria, il numero 10 di Stefano Pioli conta una media di 6,08 chilometri percorsi a match, 36,46 complessivi, e una velocità massima raggiunta di 33,4 km/h: «Mi piace avere la palla tra i piedi e cerco sempre di aiutare la squadra – ha spiegato Brahim –. Questo vuol dire avere la palla e cercare di segnare dei gol. La rete al Tottenham è stato qualcosa di spettacolare, c’era lo stadio pieno. Fare gol è stata una grande emozione. Abbiamo festeggiato tutti insieme».




