La rivoluzione in casa Milan non riguarda solamente il cambio di dirigenza, ma anche gli obiettivi di calciomercato.
In seguito al licenziamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, le priorità del mercato rossonero sarebbero cambiate e stando alle ultime indiscrezioni di mercato, difficilmente Marko Arnautovic e Domenico Berardi potrebbero arrivare al Milan. Sulla lista dei nuovi obiettivi di mercato appare un giocatore francese del Borussia M’gladbach, con contratto in scadenza in estate.
Chi è Marcus Thuram
Thuram è un giocatore francese di origini Guadalupensi, nato a Parma, classe 1997 e figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus Lilian Thuram. É un centravanti del Borussia M’gladbach, con contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Tuttavia, il giocatore ha già annunciato la sua volontà di lasciare il club tedesco. Il Milan, alla luce dei licenziamenti di Paolo Maldini e Frederic Massara, potrebbe considerare Thuram come un ottimo sostituto per l’attaccante Olivier Giroud, che con l’avanzare dell’età non può più farsi carico da solo dell’attacco rossonero.
Leggi anche: Milan: che cos’è cambiato rispetto alla stagione dello scudetto per la squadra di Pioli?
I numeri
Il giovane talento francese ha realizzato 13 gol e sei assist in Bundesliga. Quest’anno è stata una delle migliori stagioni con il club tedesco. Talentuoso, giovane e abile, queste sono le qualità che rendono il giocatore, uno dei più interessanti attaccanti a parametro zero. A dicembre ha partecipato ai mondiali del 2022 in Qatar con la nazionale francese, diventando il primo figlio d’arte a imitare il padre giocando la finale della coppa del mondo.
Calciomercato Milan, ecco come cambiano gli obiettivi di mercato
Concorrenza per Thuram
Tuttavia, il Milan non è l’unica squadra che gli sta facendo la corte. Altre squadre come l’Atletico Madrid, l’Inter, il Manchester United e il PSG sono interessate al giocatore francese. Il club rossonero continuerà a monitorarlo nella speranza di riuscire a portarlo a Milanello, ma la decisione finale spetterà al giocatore stesso.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook