Il Milan rischia di finire nelle zone defilate della corsa per Marcus Thuram in questo calciomercato. Il centravanti classe 1997, figlio di Lillian, leggenda della Juventus ha tante pretendenti. Non solo il Paris Saint-Germain che offre al giocatore un lauto ingaggio (si parla di 7 milioni a stagione), sull’ex Mönchengladbach libero a costo zero ora è piombato anche il Lipsia e si parla anche di un corteggiamento da parte dell’Inter che in lui vede il sostituto al partente Edin Dzeko.
In attesa di capire cosa succederà là davanti, il Milan si concentra sul ventaglio di nomi seguiti per rafforzare il centrocampo. Piace il giovanissimo talento del Fenerbahce Arda Guler, 18 anni, 35 partite giocate in stagione, 6 gol e 7 assist collezionati. Mezza Europa si è messa sulle sue tracce tra cui il Napoli e l’onnipresente Real Madrid; con 15 milioni (trattabili ancora per poco) può cambiare città e colori sulla maglia.
Milan, Thuram si allontana. Un ritorno in attacco. Centrocampo: piace un 18enne…
Calciomercato Milan, Marcus Thuram fuori portata…
Altro giro, altro nome e si torna in attacco: Lorenzo Colombo. È già del Milan, quest’anno con le sue giocate (e 6 gol) ha contribuito da protagonista a salvare il Lecce dall’incubo della Serie B. Piace molto a Stefano Pioli che lo vorrebbe inserire della nuova batteria di attaccanti per la prossima stagione anche perché ha personalità da vendere.
Ieri i salentini hanno esercitato il diritto di riscatto sul cartellino, ma al Milan spetta ancora l’ultima parola potendo far valere il controriscatto. Il 21enne di Vimercate è già pronto per tornare alla base o per convincere Pioli e il Milan a tenerlo in rosa come vice Giroud o per ripartire verso altri lidi per giocare da titolare.