Maldini, ecco l’ultimo regalo per il Milan di Pioli: il giocatore è atteso a Milano entro fine mese. Retroscena Milinkovic: c’era l’accordo con la Lazio, dicono…
Settimana decisiva per il futuro di Marcus Thuram. Ora che tutti i tasselli sono incastonati al loro posto, l’ex centravanti del Borussia Mönchengladbach può decidere quale strada imboccare: Parigi, che da poche ore ha un allenatore (Luis Enrique) o Milano, piazza dove troverebbe ad attenderlo un posto garantito, da titolare. Il Milan ha fretta di sapere, se Thuram – che arriverebbe a costo zero – dovesse declinare, scegliere la Ligue 1 e i 7 milioni a stagione messi sul piatto dai parigini (il Milan si è spinto a 4,5), il Club è pronto a virare su altri obiettivi. Il primo è Lois Openda del Lens.
I nomi nel mezzo: Frattesi e Hjulmand
A centrocampo piace Davide Frattesi. Sarà una settimana cruciale anche su questo fronte. L’incontro con l’agente Giuseppe Riso è fissato, se andrà bene arriverà anche quello con il Sassuolo. L’agenda di Giovanni Carnevali, ad degli emiliani è libera da impegni. Il Milan vuole capire la fattibilità dell’operazione. Non solo il talento ex Monza, oggi protagonista con la maglia della Nazionale di Mancini, i rossoneri seguono molto da vicino anche Morten Hjulmand, centrocampista danese del Lecce, di cui è capitano, classe 1999.
Il nome è uscito per la prima volta ieri sulla Gazzetta dello Sport e oggi trova conferme altrove: il giocatore piace, ma la trattativa con i salentini può decollare solo a una condizione, che nel rafforzare l’attacco il Diavolo spenda poco. In altre parole: se Marcus Thuram dovesse scegliere il progetto tecnico di Pioli, quindi il Milan inserire in rosa il nuovo centravanti senza spesa per il cartellino, il budget risparmiato verrebbe dirottato tutto sul centrocampista. Questo vale anche per Frattesi.
Leggi anche: Milan dal Chelsea, Furlani prepara un doppio colpo (ma non sarà facile)
Milinkovic, Diavolo fuori dai giochi: quel retroscena…
Chi si allontana definitivamente dai radar di Via Aldo Rossi è Sergej Milinkovic-Savic. Le ultime notizie lo danno in “viaggio” direzione Torino, la Juve pare abbia superato la concorrenza delle milanesi. Maldini e Massara, prima di essere messi alla porta dalla proprietà americana, ci avevano provato, da Roma qualcuno sostiene (Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport per fare un nome e un cognome) che un accordo con la Lazio fosse già stato siglato sulla base di 20 milioni di euro. Probabilmente non lo sapremo mai.
Leggi anche: Milan, i campioni del domani: i giovani più interessanti della Primavera
Milan, l’ultimo regalo di Maldini. Gazzetta: in mezzo si cambia. Novità su Milinkovic
Kamada, l’ultimo regalo di Maldini al Milan
Di certo, però, sappiamo che il Milan dalla pista SMS si è delicatamente defilato. L’ultimo giocatore trattato da Maldini e “salvato” dal nuovo board rossonero è il trequartista giapponese Daichi Kamada. L’ultimo regalo dell’ex capitano al Milan di Pioli, che ha già speso parole di elogio per le sue qualità. Arriva a parametro zero, le visite mediche entro fine mese dopo gli impegni dell’ex Eintracht con la Nazionale.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.