Affondo del Newcastle su Tonali, il Milan chiude le porte ma secondo Sportitalia l’entourage di Sandro è volato in Inghilterra per trattare con i Magpies. Facciamo ordine.
La notizia del giorno fa discutere i tifosi: il Newcastle è planato su Sandro Tonali. Nulla di clamoroso: è il calciomercato, è normale che i giocatori di qualità vengano adocchiati dai grandi club. Arrivano conferme dopo il primo tam tam di voci circolate nella serata di ieri. I Magpies fanno davvero sul serio: maxi offerta per l’ex Brescia (si parla di circa 6 milioni di euro a stagione, attualmente il centrocampista a Milano ne percepisce all’anno 2,5 più bonus) e per il Milan (60 milioni).
Leggi anche: Milan, la Gazzetta: il Diavolo punta a un colpo d’oro
La posizione di RedBird
La posizione dei rossoneri però non cambia: Sandro Tonali – il cui contratto scade nel 2027 – non è ufficialmente in vendita. Da verifiche effettuate dalla nostra redazione, tra Milan e Newcastle al momento non sono in corso trattative. Secondo i colleghi di Sportitalia, però, l’entourage di Tonali è volato in Inghilterra per incontrare la dirigenza bianconera. Qualcosa non torna.
Leggi anche: Milan, il fumo degli arabi in faccia ai tifosi. Prestito a RedBird: chiarezza
Tonali-Newcastle, palla al giocatore
Il Milan – questo è assodato – non ha intenzione di privarsi dei suoi gioielli più preziosi tanto facilmente, in particolare di Sandro Tonali e Rafa Leao. Cosa ci dobbiamo attendere? Tutto è possibile. Se il Club dovesse ricevere una nuova offerta al rialzo (la prima è stata rispedita al mittente la scorsa settimana), una proposta impossibile da rifiutare, Tonali accettare il trasferimento e l’operazione quindi concretizzarsi, di certo a guadagnare sarebbero tutti: il giocatore, che aumenterebbe di molto le entrate annue continuando a giocare ad altissimi livelli, nella ricca Premier (il Newcastle la prossima stagione sarà protagonista in Champions League) e il Milan, che dalla cifra incassata per la cessione del cartellino del centrocampista di Lodi potrebbe finanziare gran parte della campagna acquisti estiva.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.