I piani del Milan sul mercato, la Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione elencando tutti i profili per il centrocampo seguiti dai rossoneri.
Krunic, Pobega e Adli, che però potrebbe presto preparare le valigie e salutare Milanello. Il centrocampo del Milan è un cantiere apertissimo, tutto è da rifare. È la grande sfida dell’estate – scrive questa mattina la Gazzetta dello Sport – dell’ad Giorgio Furlani e del capo dell’area scouting Geoffrey Moncada.
Leggi anche: Milan, da Lukaku a Morata, a Milinkovic-Savic… La linea del Club sui trentenni
I piani del Milan: Kamada, cosa sta succedendo
Sul taccuino i nomi per il centrocampo non mancano. Il primo è quasi una certezza. Quasi. Perché Daichi Kamada, l’ultima operazione del duo Maldini-Massara, chiusa a costo zero perché il giocatore è svincolato dall’Eintracht si è arenata per un problema di carattere burocratico. La Gazzetta spiega meglio: “L’agente giapponese di Kamada sta provando a domiciliarsi in Italia o a iscriversi in prima persona, passo necessario per poter chiudere l’operazione”. Il rischio, per ora remoto, è che nel frattempo qualche altra offerta oltre a quella dei rossoneri si presenti sul tavolo e il giocatore scelga un’altra destinazione. Il Milan, inoltre – aggiunge la Gazzetta – potrebbe “aver bisogno di utilizzare uno dei due slot da extracomunitario per altri giocatori”. A proposito, ma lista dei nomi è bella fitta: Samuel Chukwueze del Villareal, Rubén Loftus-Cheek del Chelsea, Arda Guler del Fenerbhace, “in misura minore Carney Chukwuemeka” sempre del Chelsea.
Leggi anche: Milan, big in vendita: aggiornamento. La decisione di RedBird
Milan, la Gazzetta svela i piani: cinque colpi. In mezzo Pioli ha un sogno…
I nomi caldi per il centrocampo
“Almeno tre rinforzi pesanti – spiega la rosea – sono necessari“. La settimana che si apre oggi dovrebbe portare novità su alcuni fronti: intanto capire quanto il Milan sia vicino a Davide Frattesi (Sassuolo), poi se si può chiudere prima del raduno per Ruben Loftus-Cheek e Tijjian Reijnders, “i due giocatori seguito dal Milan per una questione di gusti, costi e opportunità” aggiunge la Gazzetta.
Il mister sogna SMS
Il sogno di Stefano Pioli però è un altro: Sergej Milinkovic-Savic che il tecnico emiliano ha già avuto modo di conoscere e allenare ai tempi della Lazio. Lotito punta altissimo: vuole 50 milioni per il cartellino. “E allora – scrive la Gazzetta – attenzione alle sorprese, da Joey Veerman (Psg) a Morten Hjulmand (Lecce) allo stesso Carney Chukwuemeka”.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.