Il mercato del Milan entra nel vivo, canali aperti in Premier e per la punta inizia il casting. Rossoneri in corsa anche per Morata.
Messaggio inviato alle dirette rivali in campionato: il Milan c’è. In una ventina di giorni Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno sondato piste, percorso strade, iniziato dialoghi e imbastito i primi colpi dell’estate. Il primo è praticamente chiuso: Ruben Loftus-Cheek andrà a riempire la prima casella libera a centrocampo. L’inglese però è giocatore duttile, Pioli potrà quindi godere delle sue prestazioni anche in altre zolle del campo, trequarti compresa.
Leggi anche: Milan, il nuovo coro dei tifosi del Newcastle per Sandro Tonali
Dal Chelsea può arrivare anche Christian Pulisic, statunitense come la nuova proprietà dei rossoneri, un idolo in patria, caratteristica che al tecnico interessa relativamente: Pioli si accontenta che corra, produca assist (è un eccellente assist-man) e segni aumentando qualità sulla destra. Pulisic al posto di Messias o di Saelemaekers non cambia, entrambi infatti sono destinati a lasciare Milanello, il brasiliano soprattutto.
Gli occhi del Milan puntati verso la Premier, ma non solo
In attacco il ventaglio di nomi è fitto. Tante porte aperte – compresa quella su Lukaku – una però il Milan vuole provare a superare subito: Gianluca Scamacca – scrive la Gazzetta dello Sport – “è il primo 9 in lista”. Sarà l’ex Sassuolo il vice Giroud della prossima stagione? “L’idea di Pioli – spiega la rosea – è alternare due attaccanti diversi: un uomo d’area come il francese e un giocatore un po’ differente”.
Leggi anche: Milan, gli ultimi cinque anni di mercato: la cifra spesa tra Elliott e RedBird
Milan, spesa in Premier: Loftus-Cheek, Pulisic e Scamacca
Ventiquattro anni, Scamacca può arrivare in prestito dal West Ham. Il secondo sulla lista invece è Alvaro Morata, il cui ingaggio si è abbassato dopo l’ultima trattativa di rinnovo con l’Atletico Madrid. Per 10 milioni – quanto vale la clausola rescissoria – l’ex Juve può tornare in Italia. “Sia per lui sia per Scamacca – spiega la Gazzetta – la corsa è appena cominciata: nei prossimi giorni sarà tempo di incontri e dialoghi sulle cifre delle due operazioni.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.