Ruben Loftus-Cheek ai dettagli, Milan e Chelsea trattano per Pulisic: differenza tra domanda e offerta di circa 10 milioni.
Il primo squillo a centrocampo ha un nome e un cognome: Ruben Loftus-Cheek. In via di definizione l’accordo tra Milan e Chelsea dopo il “sì” del giocatore, entusiasta di iniziare una nuova avventura in rossonero. Le visite mediche saranno svolte nelle prossime ore. Anche oltremanica (nella redazione dell’autorevole The Telegraph) l’operazione viene data in dirittura d’arrivo: nelle casse dei Blues 15 milioni di sterline più l’aggiunta di bonus.
Leggi anche: Milan, raduno e prime amichevoli: il programma dal 10 luglio
Milan, è fatto per Loftus-Cheek: primo colpo a centrocampo
A Milanello, Ruben Loftus-Cheek è pronto a occupare l’armadietto appena liberato da Sandro Tonali ma il suo arrivo in mezzo al campo non sarà l’unico dell’estate. La dirigenza del Milan è al lavoro per regalare a Stefano Pioli un altro elemento di qualità da aggiungere in mediana. Davide Frattesi rimane una pista concreta, ma molto difficile da percorrere a causa dell’ingente richiesta economica del Sassuolo (40 milioni di euro per il cartellino). Non solo, la concorrenza dell’Inter è particolarmente agguerrita: i nerazzurri sono pronti a strappare l’ok a Giovanni Carnevali inserendo nell’affare anche una contropartita tecnica.
Sacchi promuove l’inglese: «Forte fisicamente ed esperto»
Tornando a Ruben Loftus-Cheek, questa mattina sulle colonne della Gazzetta dello Sport l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha parlato bene del centrocampista inglese in arrivo dal Chelsea: «È un giocatore forte fisicamente – ha detto – che fa molto movimento e nel calcio di oggi fare movimento è fondamentale. Inoltre ha già una discreta esperienza internazionale e questo può aiutare tutto il gruppo a crescere».
Leggi anche: Milan-RedBird, il dato 22/23: nessuno in Italia ha investito più milioni puliti sul mercato
Milan su Loftus-Cheek, conferme anche in Inghilterra. E su Pulisic
Il Milan fa la spesa a Londra: dialogo aperto per Pulisic
Da Londra potrebbe presto trasferirsi a Milanello anche l’esterno destro Christian Pulisic, originario della Pennsylvania ma comunitario in quanto in possesso di passaporto croato. Appena 24enne, dopo il capitolo al Chelsea positivo solo alla sua prima stagione (era sbarcato a Stamford Bridge nel 2019 in arrivo dal Borussia Dortmund per 64 milioni di euro) Christian cerca altrove un progetto che possa farlo tornare protagonista a livello europeo.
Pioli ha già pronto per lui una maglia da titolare a destra ma prima il Club deve trovare un accordo con il Chelsea per il trasferimento: 25-30 milioni la richiesta inglese, Giorgio Furlani vorrebbe chiudere per una cifra attorno ai 20 milioni.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




