Calciomercato: distanza tra domanda (del Milan) e offerta (del Fenerbahce): alle condizioni attuale Rade Krunic resta in maglia rossonera. In casa Milan tiene banco l’operazione Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco arrivato a Milanello nel 2019 dall’Empoli, potrebbe trasferirsi presto in Turchia, al Fenerbahce e seguire le orme di un altro ex giocatore in uscita dalla Serie A, Edin Dzeko, suo connazionale. Rade Krunic è il vero snodo del mercato rossonero del mese agosto.
Pioli lo considera un titolare (questa sera infatti, salvo novità dell’ultim’ora, Rade scenderà in campo nell’undici di partenza di Monza-Milan) ma da una settimana almeno è allettato dall’offerta proveniente dalla Super Lig: il Fenerbahce è pronto a triplicarli l’ingaggio attuale (da 1,5 a 3,5 milioni all’anno) e a offrirgli un ruolo di protagonista.
Calciomercato: Krunic-Fenerbahce, fase di stallo: cosa manca per chiudere
Calciomercato Milan, rallenta l’operazione Krunic-Fenerbahce
Il Milan non lo intende cedere ma per tutelarsi ha già sondato la pista che porta a Nicolas Dominguez del Bologna. Furlani e Moncada non opporranno resistenza di fronte alle priorità di Krunic. Certo, però, dal Fenerbahce dovrà arrivare l’offerta giusta.
Sotto i 15 milioni di euro gli uomini mercato di Casa Milan oggi non intendono trattare, ma potrebbero ammorbidire le pretese soprattutto se il dialogo proseguirà anche nelle prossime settimane. Al momento, per il cartellino di Rade dalla Turchia è arrivata una prima proposta da 5 milioni e un rilancio a 8, cifre che non collimano con la valutazione che il Milan fa del giocatore.
Ogni ipotesi al momento è aperta, compresa quella che l’ex mediano dell’Empoli alla fine accetti di restare in rossonero, alla corte di Pioli, o che il Milan proponga al giocatore un rinnovo del contratto (magari un biennale) con ritocco dell’ingaggio. Krunic attualmente è legato al Milan fino al 30 giugno 2025.




