Una percentuale del “contributo di solidarietà” della FIFA se l’ex Milan Kessie va in Arabia Saudita: là sarà come una superstar. Franck Kessie saluta la Liga spagnola dopo appena una stagione e vola nella Saudi Pro League. L’ex Milan è stato ceduto all’Al-Ahli per 12,5 milioni di euro e al suo arrivo in Arabia Saudita è stato accolto con dolci, fiori e foulard, insomma in grande stile. Dopo le visite mediche svolte a Parigi il centrocampista ivoriano si è quindi imbarcato direzione Gedda, nelle stesse ore il Barcellona ha annunciato pubblicamente la chiusura della trattativa.
In Arabia Saudita Kessie guadagnerà 42 milioni in tre anni, 14 milioni netti a stagione. Stipendio raddoppiato quindi rispetto a quello percepito nella sua prima e unica stagione in Catalogna. Sorride il giocatore e sorride anche il Milan, che dall’operazione incasserà circa 187mila euro come “contributo di solidarietà”.
Kessie all’Al Ahli, ci guadagna anche il Milan grazie alla “solidarietà”
Ex Milan, Kessie all’Al Ahli ci dà solidarietà
Di cosa si tratta? Nelle operazioni di calciomercato, il “contributo di solidarietà” è quella parte di percentuale (il 5%) del prezzo pattuito tra due club che, secondo le norme FIFA, spetta di diritto alle società che hanno avuto tesserato il calciatore al centro del trasferimento dal 12° al 23° anno di età. Franck Kessie ha indossato la maglia del Milan dalla stagione 2017/18 all’estate del 2022.




