Weekend caldissimo a Casa Milan: Giorgio Furlani lavora su tre movimenti in uscita e sull’arrivo del nuovo vice Theo nel calciomercato. Una certezza e due quasi certezze. La certezza è che Junior Messias in giornata svolgerà le visite mediche con il Genoa e diventerà un nuovo giocatore rossoblù, operazione non in prestito ma a titolo definitivo: nelle casse di Via Aldo Rossi vanno 2,5 milioni di euro. Dopo due stagioni da gregario, con gli arrivi a destra di Luka Romero, Christian Pulisic e Samuel Chukwueze (in rigoroso ordine di apparizione a Milanello) il brasiliano è finito ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli. Non è però l’unico giocatore prossimo a salutare i rossoneri.
La trattativa tra gli agenti di Charles De Ketelaere e l’Atalanta ha ripreso battito dopo due giorni di completo stallo, causa le elevate richieste del trequartista belga per il futuro: in soldoni, CDK vuole dalla Dea garanzie in caso di riscatto tra un anno, almeno lo stesso ingaggio che attualmente percepisce in rossonero. Il dialogo è ripreso e nel weekend può arrivare la tanto attesa fumata bianca.
Ballo, Messias e CDK, tre in uscita in casa Milan: si può chiudere nel weekend
Calciomercato Milan, i movimenti in uscita quasi certi
Anche sulla corsia di sinistra qualcosa si sta muovendo concretamente. Da Milanello è in uscita Fodè Ballo-Touré, sul senegalese è forte l’interesse dei tedeschi del Werder Brema. Anche questo affare può risolversi nel giro di 48, massimo 72 ore, con il Milan pronto a incassare subito 4 milioni di euro e una eventuale quota bonus tra un anno. Formalizzata la partenza dell’ex Lille e Monaco, Giorgio Furlani potrà concentrarsi sull’acquisto del nuovo vice Theo Hernandez. In pole c’è sempre l’italiano Riccardo Calafiori del Basilea.




