Mehdi Taremi è un obiettivo di calciomercato del Milan, il Diavolo ci crede: oggi è previsto l’incontro decisivo tra giocatore e il Porto…
Scintillante e potente. Il Milan ammirato nelle prime due partite di campionato ha lasciato tutti a bocca aperta. Sia contro che contro il Torino il Diavolo ha schiacciato gli avversari, con una forza offensiva mai vista nella scorsa stagione. E l’impressione, in campo e sul mercato, è che non sia ancora finita.
Sul manto verde infatti i ragazzi di Stefano Pioli devono ancora trovare alla perfezione gli automatismi (ma già così…che spettacolo!). Siamo solo alla seconda giornata, i “meccanismi” di squadra devono ancora essere oliati.
C’è poi il discorso relativo al mercato, in particolar modo in attacco. Olivier Giroud è apparso a dir poco straripante (3 gol in due partite) ma la carta d’identità pesa. Il francese, dopo la gara contro il Toro, ci ha scherzato su, dichiarando di non aver bisogno, in pratica, di un nuovo vice.
Rossoneri speranzosi

Calciomercato Milan, incontro Taremi-Porto: il Diavolo spettatore interessato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, Rafa Leao esalta il “fratello” Yacine Adli
La Società però vuole ancora rinforzarsi. Il sostituto dell’ex Chelsea in teoria sarebbe Okafor, ma le caratteristiche tecniche sono diverse ed anche l’aspetto realizzativo non è molto simile: l’austriaco non è mai andato in doppia cifra, e nello scorso campionato si è fermato a quota 7 reti. Certo, c’è anche Lorenzo Colombo: se il Milan non dovesse rinforzarsi, l’ex Lecce potrebbe rappresentare una valida alternativa. Ma la prima idea del Diavolo è, appunto, quella di tornare sul mercato.
Il nome in cima alla lista, ormai da giorni, è quello di Mehdi Taremi. Per arrivare al centravanti classe 1992 devono crearsi però determinate condizioni con il Porto. La prima, la più importante, è di natura economica: i portoghesi vogliono circa 25 milioni per l’iraniano, una cifra che per ora il Diavolo non è disposto a raggiungere. Ma non è tutto. I biancoblù dovrebbero poi gestire l’insoddisfazione del tecnico Sergio Conceicao, per cui Taremi è un titolarissimo.
Affare in stallo dunque, ma non per molto. Nella giornata di oggi, secondo La Gazzetta dello Sport, è infatti previsto un incontro tra l’iraniano ed il Porto: un summit il cui esito vede il Milan spettatore interessatissimo.




