Le dichiarazioni di Stefano Pioli al termine del match tra Genoa e Milan, il tecnico si sofferma sull’episodio tra Pulisic e Giroud…
Il Milan è uscito vincitore dopo l’insidiosa sfida al Genoa di Alberto Gilardino grazie alla rete nella ripresa di Pulisic. Il mister dei rossoneri, Stefano Pioli, ha commentato l’incredibile finale della partita e il momento della sua squadra, che ha raccolto solo vittorie dopo la sconfitta nel derby.
Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky dopo il successo che proietta i rossoneri in cima alla classifica.
Il tecnico ha commentato così la scelta di Giroud tra i pali: «Pulisic voleva andare in porta, ma era meglio Olivier. Partita difficile, ma l’abbiamo condotta bene. E’ una vittoria di mentalità e sono soddisfatto. Abbiamo giocato già 5 partite in trasferta, quindi dobbiamo essere soddisfatti di questa posizione anche se il campionato è lungo e possiamo ancora migliorare in tante cose».
Le parole dell’allenatore rossonero

Genoa-Milan, Pioli: Pulisic voleva andare in porta, ma poi…
LEGGI ANCHE Milan, ecco il motivo della mancata cittadinanza onoraria a Maignan
Pioli ha poi smorzato gli animi sul primato in classifica in vista delle prossime partite al rientro dalla sosta:
«Per la classifica è troppo presto. Per la fiducia, l’autostima, perché arriva la sosta e perché siamo reduci da un periodo tosto. Riuscire dopo 3 giorni a mettere in campo una prestazione del genere è tanto. Merito ai miei giocatori».
Infine il mister dei rossoneri ha fatto un bilancio di questa prima parte di stagione: « Il derby è andato male, ma non potevamo fermarci lì. Siamo stati fortunati a giocare subito la Champions, così ci siamo concentrati sul migliorare. Adesso c’è la sosta, serve riposo per molti. La settimana dopo la sosta sarà tosta, con Juve, Psg e Napoli».




