Le parole di Yunus Musah sono chiarissime: il ragazzo vuole diventare ancora più bravo di Kessie e a vincere lo scudetto col Milan…
E’ uno Yunus Musah decisamente sicuro e determinato quello che si è concesso ai microfoni di Dazn. Tanti i temi toccati dallo statunitense, ma l’ex Valencia si è soffermato soprattutto sui suoi due prossimi obiettivi in rossonero: vincere lo scudetto con il Milan ed eguagliare, e poi forse superare, la carriera di Franck Kessie.
«Ho visto giocare Kessie anche quando giocava qua: faceva molto bene qui in Italia, portava la squadra avanti ed era fondamentale. E’ un esempio per me quello che ha fatto qua al Milan e vorrei fare lo stesso, se non addirittura superarlo, è un buon esempio come centrocampista. L’obiettivo è quello, è lo scudetto. Vogliamo fare bene. Non abbiamo qualcosa di meno degli altri e vincere lo scudetto sarebbe bellissimo».
Interessante anche il suo punto di vista sul derby. La stracittadina contro l’Inter è stata persa malamente, ma poi il Milan si è rialzato alla grande: «Dopo una sconfitta del genere puoi piangere o puoi reagire. Noi abbiamo deciso di reagire e l’abbiamo dimostrato sul campo e vogliamo continuare così. Non vogliamo mai più perdere così, specialmente nel derby. E’ stato un colpo duro, ma l’abbiamo usato come motivazione».
Il centrocampista rossonero ha grandi ambizioni

Milan, Musah: voglio diventare meglio di Kessie e vincere lo scudetto
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Infine qualche aneddoto interessante: dal rapporto con Pioli, al retroscena su Gattuso, al piano B se non avesse fatto il calciatore, alla musica nello spogliatoio: «Pioli? Mi aiuta ogni giorno con tanti dettagli, mi aiuterà sicuramente a migliorare giorno dopo giorno.
Piano B? Sinceramente non lo so, non me lo sono mai chiesto, forse il commesso. L’avversario più complicato è stato senza dubbio Kroos, quello che più invece vorrei incontrare è Pogba. Gattuso? Forse ha cambiato numero, non sono riuscito a parlargli. Musica? Nello spogliatoio mettono sempre un po’ di musica house che dà la carica, Theo Hernandez è il DJ».




