Maignan squalificato, Sportiello infortunato: il Milan è in emergenza portieri. Nella sfida contro la Juventus, dal 1’ dovrebbe partire Antonio Mirante. L’estremo difensore scenderà in campo a 40 anni, 3 mesi e 4 giorni, diventando il 19º giocatore più anziano di sempre a giocare in Serie A. In panchina, invece, ci sarà Lapo Nava. Il portiere classe 2004, che sta ben figurando in Primavera e più volte è stato chiamato in prima squadra da Stefano Pioli.
Lapo Nava è un portiere classe 2004, che aspetta ancora l’esordio in Serie A. Stefano Pioli conterà su Mirante nella sfida con la Juventus, anche se già in passato l’allenatore ci ha abituato a mosse a sorpresa. È cresciuto nel Milan e, già a partire dalla passata stagione, è stato chiamato a più riprese dall’allenatore in prima squadra come terzo portiere. Era presente in panchina anche nelle semifinali di Champions League 2022/23 contro l’Inter a San Siro.
È un figlio d’arte. Il papà Stefano, infatti, è stato un difensore del Milan negli anni ‘90. Al momento ricopre il ruolo di allenatore dei Giovanissimi Regionali A rossoneri. È anche grazie a lui se Lapo si è avvicinato al pallone, scegliendo, però, il ruolo del portiere.
Lapo è diventato virale sui social nella passata stagione. Ha fatto il giro del mondo, infatti, la sua immagine in tram nel gennaio del 2022 dopo la partita contro la Roma. Un ragazzo normale. Che fa cose da ragazzo normale, nonostante sia un calciatore del Milan. “Un’immagine pura”, come l’ha definita lui stesso dopo lo scatto. E da ragazzo puro è normale domenica andrà in panchina a San Siro, con la speranza, magari, un giorno, di scendere in campo con i colori rossoneri.