Per la quarta giornata di Champions League si affrontano Milan e PSG per il girone F. Il match si giocherà il 7 novembre 2023 alle ore 21.00, a seguire il pronostico e altre informazioni utili sulla sfida del San Siro.
Consigli sul pronostico Milan-PSG
Dopo un avvio incoraggiante nella stagione 2023-24, il Milan non riesce a vincere da 4 match ufficiali di cui un pareggio e tre battute d’arresto. Per elaborare scommesse calcio è utile sapere che i rossoneri non sono riusciti a segnare in tre delle ultime quattro partite, ad eccezione del pareggio per 2-2 con il Napoli in campionato.
Al contrario il PSG è in ottimo stato di forma, reduce da un filotto di 5 vittorie consecutive, inclusa la vittoria all’andata per 3-0 contro i rossoneri al Parco dei Principi. Stefano Pioli non può permettersi passi falsi per allontanare le critiche e per tenere aperti i giochi in Champions League. Per come arrivano le due compagini a questa sfida, i pronostici consigliati sono “pareggio” e “under 2,5”, ossia che ci saranno meno di tre reti in totale in questa partita.
Milan-PSG: le ultime dai campi
Il Diavolo è ultimo nel gruppo F con 2 punti, a quota 4 troviamo Borussia Dortmund e Newcastle, in vetta il Paris Saint Germain con 6 punti. I giochi sono ancora aperti per i rossoneri ma il morale è basso e al Meazza arriva un avversario in eccellente stato di salute che ha sconfitto il Milan con un netto 3-0 nel match di Parigi, a segno Mbappé, Kolo Muani e Lee. La squadra di Pioli ha ottenuto sette vittorie nelle ultime 28 partite di Champions League, nove i pareggi e 12 le sconfitte.
I transalpini erano partiti male in questa stagione 2023-24, ora stanno recuperando terreno, sia in Ligue 1 che nella competizione europea. Il Paris Saint-Germain ha riposato un giorno in più rispetto al Milan, vincendo in casa per 3-0 nell’ultimo turno di campionato contro il Montpellier. Tuttavia il bilancio in trasferta dei parigini lascia ben sperare in casa rossonera, visto che hanno vinto soltanto due delle ultime dieci gare lontani dalle mura amiche in Champions.
Milan-PSG: le probabili formazioni
Numerose le defezioni in casa rossonera, Mister Pioli non potrà contare su Sportiello, Kalulu, Pellegrino, Bennacer e in dubbio Kjaer. Tante assenze anche in casa PSG tra cui Asensio, Kimpembe, Nuno Mendes, Navas, Sergio Rico e Danilo Pereira. Ecco la probabile formazione per la gara del 7 novembre per i rossoneri e anche l’ipotetico undici scelto da Luis Enrique.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Allenatore: Stefano Pioli.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembele, Ramos, Mbappé.
Allenatore: Luis Enrique.
Curiosità su Milan-PSG
Negli ultimi precedenti tra Milan e PSG, i rossoneri hanno vinto 3 volte, due pareggi e una vittoria per i francesi. L’ultima vittoria del Milan risale ad un’amichevole del 2012 terminata per 1-0 grazie al gol di Pato dopo 4 minuti. Prima di questa partita, ci sono stati due pareggi in Champions League nell’edizione 2011, entrambi terminati sul risultato di 1-1.
All’andata (14-02-2023). Inoltre ricordiamo le due vittorie per il Diavolo contro i transalpini nel 1995 nella doppia sfida della coppa dalle grandi orecchie per 1-0 al Parco dei Principi e per 2-0 al Meazza. Un’altra curiosità è che l’ultima sconfitta in partite ufficiali per il PSG in Italia è avvenuta nel lontano 1997 contro il Palermo. Olivier Giroud ha segnato cinque delle ultime sei reti in stagione nella prima frazione di gioco, il bomber rossonero è andato a segno quattro volte contro il PSG in carriera.




