L’emergenza in difesa non può far dormire sonni tranquilli al Milan e a Stefano Pioli. L’ultimo infortunio, quello accorso a Malick Thiaw, è solo l’ultimo di una catena che ha lasciato i rossoneri con il solo Tomori disponibile tra i centrali: ecco perché il Milan avrebbe intenzione di intervenire già a gennaio per un rinforzo per la retroguardia. Il prescelto, secondo le indiscrezioni, sarebbe Benoit Badiashile.
Secondo quanto riferito da SportMediaset, il 22enne sarebbe ormai ai margini del progetto del Chelsea di Mauricio Pochettino e desideroso di lasciare Londra il prima possibile. Il nome del ragazzo in realtà è in “orbita” rossonera già da qualche settimana: vi avevamo già parlato di lui come possibile obiettivo di Moncada e Furlani.
Ora però, dopo la catena incredibile di infortuni in difesa, il Milan starebbe accelerando per portare già a gennaio il francese all’ombra della Madonnina. Badiashile ha giocato in questi mesi di inizio stagione appena due partite (segnando tra l’altro un gol) tra Premier e Coppa inglese: troppo, troppo poco.
L’addio è quindi possibile e con ogni probabilità il transalpino spingerà per lasciare i Blues già a gennaio. La sua valutazione in realtà sarebbe spaventosa: il Chelsea considera il suo cartellino pari a 40 milioni di euro. Ecco perché, in tal senso, la sua volontà potrebbe risultare decisiva per abbassare il prezzo, magari nell’ottica di un prestito con diritto di riscatto.




