Chi sarà il prossimo allenatore del Milan? Il preferito di Zlatan Ibrahimovic è Thiago Motta, tecnico brasiliano 41enne del Bologna. Secondo indiscrezioni l’ex Inter è in cima alla lista delle scelte dello svedese, da ieri ufficialmente partner operativo di RedBird, consigliere di Gerry Cardinale per la gestione e la proprietà di AC Milan.
Ibra in rossonero potrà suggerire anche il nome dell’allenatore che prenderà il posto di Stefano Pioli. A tal proposito, già nelle prossime ore qualcosa potrebbe cambiare: se il Milan non dovesse vincere contro il Newcastle mercoledì sera, perdendo anche la possibilità di qualificarsi in Europa League, Cardinale e i suoi collaboratori potrebbero prendere in seria considerazione l’ipotesi di affidare la guida tecnica della Prima Squadra a un nuovo allenatore.
Oltre a Thiago Motta, che per i colleghi di Telelombardia è Il preferito da Zlatan Ibrahimovic , sono almeno altri quattro i profili candidati per il dopo Pioli al Milan. Ieri però dalla Francia è rimbalzato un sesto nome, italiano, un traghettatore, un allenatore pro tempore, che cioè potrebbe essere ingaggiato dal Club per pochi mesi, fino al termine della stagione. Difficilmente infatti Thiago Motta (ma così come Antonio Conte libero sul mercato) potrebbe lasciare la panchina del Bologna, dove tanto sta facendo bene, a campionato in corso. In estate invece sarebbe una soluzione più facilmente concretizzabile.




