Dia accostato al Milan: secondo il quotidiano Il Mattino c’è addirittura una prima offerta, più bassa rispetto alla clausola rescissoria.
Il Milan è tentato da Boulaye Dia della Salernitana, nome già accostato ai colori rossoneri lo scorso luglio. L’indiscrezione ha riempito questa mattina le pagine del quotidiano Il Mattino: da Milano sarebbe partito un sondaggio per il senegalese, che però attualmente è infortunato. “Lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro” aveva comunicato il club granata la scorsa settimana. Un guaio accusato proprio contro il Diavolo, nell’ultima uscita di campionato all’Arechi prima di Natale.

Milan, 15 milioni per Dia della Salernitana: l’ultima voce
Dia può lasciare Salerno e la Salernitana di Pippo Inzaghi per 21 milioni di euro, il valore cioè della clausola rescissoria inserita nel contratto firmato nell’agosto del 2022, al suo arrivo in Italia in uscita dal Villareal. Secondo Il Mattino, il Milan sarebbe disposto a offrire 15 milioni ai campani per aggiudicarsi le prestazioni del centravanti classe 1996.
LEGGI ANCHE Terracciano-Milan, conferme: c’è l’offerta, l’agente in sede
Sarà Boulaye Dia il colpo di gennaio in attacco firmato dalla coppia Furlani-Moncada? La voce circolata all’alba fino a questo momento non ha registrato conferme. Il giocatore intanto, anche se infortunato, è stato inserito nella lista dei convocati del Senegal per la Coppa d’Africa. «Non sarà con noi né lunedì né martedì – aveva detto pochi giorni fa in conferenza stampa il commissario tecnico Aliou Cissé -, ma sono sicuro che sarà operativo prima dell’esordio contro il Gambia (in programma il prossimo 15 gennaio, ndr). I nostri medici hanno seguito Boulaye e sono in contatto con quelli della Salernitana. Abbiamo parlato a lungo, è un ragazzo che si è sempre comportato onestamente col nostro staff. Se mi dice di essere pronto – ha aggiunto – io gli credo».




