Uno scouting tra i migliori d’Europa e una squadra “satellite” come il Salisburgo per farli crescere per poi portarli a Lipsia nella squadra ammiraglia. Questo è il modus operandi del Lipsia per scovare sempre nuovi e promettenti talenti. In questa stagione, ad esempio, è stato Benjamin Sesko (accostato anche al Milan) a fare il grande salto da Salisburgo a Lipsia per mettersi alla prova tra i grandi della Bundesliga.
Ma il centravanti sloveno è solo uno dei giovani talenti under 21 a disposizione del team di proprietà Red Bull. Il colosso difensivo francese (198cm) Bitshiabu a soli 18 anni è già sul taccuino delle squadre di mezza Europa. Abile nel gioco aereo e nell’impostazione dal basso è stato prelevato per 15 milioni questa stagione dal PSG. Promette di crescere tanto da diventare il nuovo Josko Gvardiol. Xavi Simmons invece è un vero giramondo. Da stellina del PSG e dopo un ottima stagione al PSV Eindhoven ora è in prestito proprio dai francesi al Lipsia.
Non sono pochi i top player del Lipsia che con le loro giocate incantano la Bundesliga

Altri club, chi sono i top player del Lipsia?
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Centrocampista dalle spiccate doti offensive tra dribbling gol e assist promette questa volta di poter esplodere definitivamente come una delle stelle del calcio europeo. Castello Lukeba è stato invece acquistato dall’ Olympique Lione questa estate per la notevole cifra di 30 mln di Euro. Difensore centrale abile a disimpegnarsi anche da terzino sinistro all’epoca fu paragonato a Samuel Umtiti come stile di gioco ed è già un titolare col Lipsia in Bundesliga.
Chiudiamo con Fabio Carvalho, promettente trequartista portoghese in prestito a Lipsia dal Liverpool. Grande tecnica e controllo di palla nello stretto per l’under 21 lusitano che la scorsa stagione sommò 13 partite e due reti per i Reds in Premier League. A Lipsia per crescere ulteriormente è già sceso in campo in cinque match e vuole ritagliarsi un posto tra i grandi convincendo i tedeschi ad acquistarlo definitivamente.




