Attacco da rivedere, Carlo Pellegatti estrae dal cilindro un talento già seguito dal club nel recente passato.
Con tre parole, Carlo Pellegatti prova a dare forma all’attacco del Milan della prossima stagione: Pioli potrebbe contare su una “promessa”, una “sicurezza” e il “veterano”, Olivier Giroud. Il bomber francese oggi è l’unico attaccante tra i rossoneri certo di allenarsi ancora sui campi di Milanello.
In un video pubblicato su YouTube, il giornalista molto vicino alle vicende di casa Milan accosta il club a un talento francese: «Un giocatore che avevo segnalato ai tempi dei tempi – spiega Pellegatti – e vi dò una notizia che sapevo da un anno e mezzo, il Milan lo aveva già seguito per potenziare la Primavera».
Il giocatore in questione risponde al nome di Hugo Ekitike, attaccante del Paris Saint-Germain di proprietà però dallo Stade Reims, ventuno anno da festeggiare a giugno: «Sapete cosa ci avevano chiesto i signori del Reims? 15 milioni. Una richiesta legittima ma una trattativa abbozzata, così il Milan ovviamente si era ritirato».
https://www.instagram.com/p/CnSrdw7Lb3W/?hl=it
Attacco del futuro, il nome indicato da Pellegatti: «Il Milan ci riprova»
LEGGI ANCHE La Gazzetta: contatto esplorativo, il Milan ha tra le mani un nuovo attaccante
E adesso cosa può succedere? Carlo Pellegatti prova a ipotizzare uno scenario: «Sembra che a Parigi abbiano intenzione di riscattare il giocatore. Ekitike ha segnato tanti gol l’anno scorso nel Reims ma quest’anno al Psg ha fatto un po’ fatica. Perché il Milan dovrebbe spendere 25-30 milioni per il suo cartellino? Non li spenderà infatti, Ekitike potrebbe arrivare in rossonero con la formula del prestito».
In estate quindi il Milan potrebbe percorrere la stessa strada scelta per Brahim Diaz, arrivato in Italia a titolo temporaneo nel 2020, in uscita dal Real Madrid.




