Calciomercato Milan, alla scoperta di Benjamin Sesko: dall’altezza alla forza fisica fino ai colpi di testa. Ecco l’obiettivo di Moncada
Il Milan di Stefano Pioli, o forse di Antonio Conte o Thiago Motta…,in estate prenderà un attaccante. Sarà questo il grande obiettivo che la dirigenza rossonera cercherà di affondare. C’è il bisogno di un centravanti per migliorare il reparto, vista anche la situazione contrattuale di Olivier Giroud, che va per i 38 anni e vede la MLS come un’opportunità concreta per chiudere la carriera.
I nomi che circolano sono tanti, a partire da quello di Joshua Zirkzee del Bologna, ma oggi vogliamo soffermarci su Benjamin Sesko. Attaccante classe 2003 del Lipsia. Lo sloveno, ad oggi, ha messo a segno 7 reti in 23 partite di campionato, partendo, però, delle volte dalla panchina. Abbiamo potuto osservarlo, anche, nella sfida di Champions League contro il Real Madrid. La cosa che salta subito all’occhio, è la sua altezza, 195 cm, e la forza fisica. Due caratteristiche che fanno del giocatore i punti di forza.
Calciomercato Milan, alla scoperta di Benjamin Sesko
Calciomercato Milan, alla scoperta di Benjamin Sesko: l’obiettivo di Moncada per l’attacco
LEGGI ANCHE Milan, Fikayo Tomori: razzismo? E’ un problema e mi fa incazzare…
Sesko è molto bravo, anche, a giocare i palloni nel ruolo di “boa”. Calcia al volo con entrambi i piedi e ha un grande stacco di testa in mezzo ai difensori avversari. Bisogna tenere, poi, in considerazione, che la sua Slovenia si è qualificata all’Europeo, grazie alle giocate del classe 2003.
In estate, i rossoneri cercheranno quindi di affondare il colpo, ma bisognerà stare attenti alla concorrenza inglese…