Calciomercato Milan, alla scoperta del centravanti del Feyenoord Santiago Gimenez: può essere lui il dopo Olivier Giroud?
La dirigenza del Milan è in cerca del sostituto di Olivier Giroud e l’attaccante del Feyenoord Santiago Gimenez è una pista calda. Andiamo a scoprire tutto sul centravanti classe 2001, che in questa stagione ha messo in mostra numeri da vero bomber. Il giocatore in questione cresce nelle giovanili del Cruz Azul, club della massima serie del campionato messicano.
Dopo aver fatto tutta la trafila nelle categorie minori, Gimenez nel 2020 viene portato in prima squadra e nella stagione 2020/2021 colleziona ben 27 presenze e realizza 4 goal. In quella successiva, invece, le presenze salgono a 31 e le reti a 7. Nell’estate 2022, però, per il giovane messicano si presenta una grandissima opportunità: quella del calcio europeo e il 29 luglio il centravanti si trasferisce al Feyenoord, club olandese, per 6 milioni di euro.
Calciomercato Milan, chi è Santiago Gimenez: è lui l’erede di Olivier Giroud?
Calciomercato Milan, alla scoperta di Santiago Gimenez: è lui l’erede di Giroud?
LEGGI ANCHE Milan, Christian Pulisic contro tutti: puntiamo allo scudetto
La prima stagione in Olanda è da incorniciare e in 32 presenze di campionato, Gimenez riesce a segnare 15 goal. In quella che si è conclusa, invece, il messicano colleziona 41 presenze in tutte le competizioni e realizza ben 26 goal. I suoi numeri hanno, così, attirato l’interesse di diversi club, uno su tutti il Milan. Anche se le caratteristiche fisiche del messicano non sono simili a quelle di Giroud e la sua altezza è di 183 cm, una delle sue grandi armi è il colpo di testa, oltre che il fiuto del goal. Il prezzo del cartellino del giocatore, al momento, si aggira sui 50 milioni di euro.