Milan all’attacco, spunta il profilo dell’algerino Amoura, classe 2000. Dal Belgio: c’è anche il Diavolo nell’elenco dei club interessati.
Mohamed El Amine Amoura, nazionale algerino, attaccante dell’Union Saint-Gilloise, campionato belga, è il nuovo nome per l’attacco del Milan. La scorsa stagione 10 gol e 4 assist in 36 partite (in 1221 minuti complessivi in campo) con il Lugano. Quest’anno la media è migliorata: dopo 15 partite conta nel bottino già 13 reti e un passaggio vincente. C’è il Milan, così dice La Gazette du Fennec, portale belga.
Calciomercato Milan, Amoura nome nuovo per l’attacco
Dopo due stagioni trascorse in Svizzera Amoura lo scorso agosto ha firmato per l’Union Saint-Gilloise, operazione da 4 milioni di euro. Un ottimo affare, dicono. I suoi punti di forza? La velocità, la versatilità e l’efficienza sotto porta. Ma anche l’età: 23 anni appena. Insomma, elemento giovane e dalla qualità ben sopra la media: caratteristiche che si sposano alla perfezione con l’identikit tracciato ai piani alti di Casa Milan per il futuro centravanti rossonero.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, torna Gabbia in attesa di Lenglet
Il talento di Amoura nella Pro League non è passato inosservato, ma le antenne si sono drizzate in tutta Europa. Secondo La Gazette du Fennec, l’algerino è apprezzato da molti top club del continente. Il Liverpool ad esempio, l’Arsenal, ma anche il Milan griffato RedBird e l’Olympique Marsiglia allenato oggi dall’ex milanista Rino Gattuso. L’elenco è lungo. Nelle prossime settimane il giocatore sarà protagonista in Coppa d’Africa con l’Algeria, così come Ismael Bennacer, milanista – lui sì – già dalla stagione 2019/2020. Chissà che l’ex Empoli non possa raccontargli di quanto i giocatori siano coccolati a Milanello…