Tra i potenziali obiettivi di calciomercato del Milan per rinforzare il centrocampo, spicca anche il nome di Jens Cajuste, mediano del Reims sulle cui tracce ci sarebbe proprio il Diavolo.
Gli esordi in Svezia e Danimarca e il passaggio in Ligue 1
Svedese di origini statunitensi, classe 1999, è calcisticamente cresciuto nel Paese scandinavo, più precisamente nelle fila dell’Örgryte. Inizia a misurarsi con una realtà maggiormente competitiva quando passa, nell’estate del 2018, ai danesi del Midtjylland.
In Superligæn, massima divisione calcistica in Danimarca, si guadagna presto un posto da titolare e si toglie la soddisfazione di vincere un campionato da protagonista nell’annata 2019-20.
Grazie a quel trionfo fa pure il suo esordio in Champions League nella stagione successiva, in un girone che, oltre ai danesi, comprendeva Liverpool, Atalanta ed Ajax. Le sue prestazioni non passano inosservate e gli valgono, nel gennaio del 2022, il passaggio in Ligue 1 allo Stade Reims.
Le caratteristiche dello svedese
Venendo alle caratteristiche tecniche di Cajuste, parliamo di un centrocampista che trova la sua miglior collocazione davanti alla difesa. Un mediano bravo in fase di interdizione ma allo stesso tempo tecnicamente dotato ed abile negli inserimenti in area avversaria; in 23 presenze nell’attuale Ligue 1, è infatti andato a bersaglio 3 volte fornendo anche un assist.
LEGGI ANCHE Calciomercato, Pellegatti: «Indiscrezioni su un incontro tra il Milan e un club di Serie A»
Il profilo dello svedese potrebbe far comodo alla causa rossonera: il Diavolo è infatti alla ricerca di un centrocampista con le suddette caratteristiche e che possa dar respiro ai titolari. Dovesse, come probabile, partire Pobega, si renderebbe ulteriormente necessario un rinforzo in mezzo al campo.
La valutazione del calciatore è, infine, attualmente abbordabile, alimentando un’idea che nei prossimi mesi potrebbe farsi più concreta.