Davide Calabria non ha convinto nella prima partita del Milan in campionato: Pioli lo ha sostituito con Kalulu, sul calciomercato…
Lo aveva “incasinato” nella scorsa stagione. Così ha dichiarato recentemente Stefano Pioli in merito all’ottima annata al Milan di Pierre Kalulu. Così bravo, così duttile il francese da aver costretto il tecnico ad utilizzarlo anche come terzino, a dispetto del ruolo di centrale dell’ex Lione. Per questo motivo il tecnico non ha avuto dubbi poche settimane fa: giocherà, in questa stagione, al centro, e non più come terzino/esterno di difesa. Almeno così aveva detto l’allenatore parmigiano.
Non è andata così, però, nella prima partita stagionale del Diavolo. Nella vittoriosa trasferta di Bologna, Pioli ha sostituito Calabria con Kalulu, affidando al transalpino ancora una volta compiti da laterale.
Un cambio avvenuto al minuto 74…ma che avrebbe potuto essere anticipato. Non è lesa maestà: Capitan Calabria non ha convinto granché contro i felsinei. Vuoi (si spera) per un semplice ritardo di condizione, vuoi (sarebbe grave) per una reiterazione di alcune amnesie difensive mostrate dal terzino già nella scorsa annata. Ma tant’è: Calabria non è – o non è più – intoccabile. E nonostante la presenza di Alessandro Florenzi in panchina, ecco che Pioli ha scelto, ancora una volta, Kalulu per occupare la fascia.
Le priorità del tecnico rossonero
Calciomercato Milan, per Stefano Pioli Pierre Kalulu è incedibile: Davide Calabria invece…
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
E’ stata pur sempre “solo” la prima di campionato, primo impegno ufficiale del Diavolo. Tanti meccanismi sono da oliare, tante combinazioni sono ancora da scoprire, anche e soprattutto per lo stesso Stefano Pioli. Ma la sensazione è che, tra le amnesie di Calabria e la duttilità di Kalulu, il tecnico non rinuncerà nemmeno quest’anno alla spinta laterale del francese.