Il calciomercato del Milan vedrà movimenti sia in entrata che in uscita già nella sessione di gennaio: tra le possibile partenze, spicca quella di Chaka Traorè, perno indiscusso della Primavera rossonera.
L’esordio in A col Parma e la chiamata del Milan
Classe 2004, il Milan lo acquista nell’estate del 2021 dal Parma; squadra in cui il talentuoso ivoriano aveva addirittura esordito in Serie A nella stagione 2020-21, collezionando complessivamente tre gettoni.
Ala sinistra dotata di gran velocità, può ricoprire diversi ruoli sul fronte offensivo. Si tratta di un prospetto decisamente interessante e pronto a misurarsi in realtà maggiormente competitive rispetto ai campionati giovanili, nei quali si è messo in luce anche di recente.
Spal in pole per il prestito secco
Parlando di cifre, quest’anno è infatti andato a segno 5 volte in 13 partite mettendo a referto anche 3 assist, tra campionato Primavera e Youth League; prestazioni scintillanti che hanno, tra l’altro, consentito all’under 19 rossonera di passare il turno in Youth League come prima del proprio girone.
LEGGI ANCHE Milan, Pioli sogna Ziyech insieme a Leao: il Diavolo mette le ali
Naturale, dunque, l’interesse da parte di alcuni club per il talentino in forza al Diavolo. Tra tutte, la società maggiormente sulle tracce del giocatore è la Spal di Daniele De Rossi, disposta a prelevare l’ivoriano in prestito secco. Il Milan ci pensa, anche se il tecnico della Primavera rossonera, Ignazio Abate, preferirebbe continuare ad allenarlo sino al termine della stagione. Il futuro del gioiellino classe 2004 è dunque ancora tutto da definire.




