Milan, da Christian Pulisic a Ruben Loftus-Cheek fino a Noah Okafor: 40 dei goal 77 segnati in stagione arrivano dallo scorso calciomercato
Siamo giunti alla fase finale del campionato e possiamo, quindi, cominciare a tirare le somme e fare un primo bilancio della stagione. Poi, tutto potrebbe cambiare con il secondo posto e con il percorso in Europa League. Se, però, andiamo ad analizzare lo scorso calciomercato ci accorgiamo di un dato sorprendente. Delle 77 reti messe a segno dal Milan tra campionato e coppe, ci accorgiamo che ben 40 portano la firma di chi sta trascorrendo a Milanello la prima stagione in carriera.
Parliamo, ovviamente, degli innesti che sono arrivati la scorsa estate per rinforzare la rosa rossonera. Nel dettaglio, Christian Pulisic guida la classifica dei realizzatori di queste 40 reti, con ben 12 centri, più 8 assist.
Milan, da Pulisic a Loftus-Cheek fino: quanti goal arrivano dal calciomercato…
Calciomercato Milan, da Pulisic a Loftus-Cheek fino a Okafor. Il dato positivo
LEGGI ANCHE Milan, Filippo Galli: scudetto nel derby? Pioli evita la beffa e…
Alle spalle dell’americano, c’è Ruben Loftus-Cheek con 9 centri a referto. L’inglese, in carriera, solo una volta ha segnato più di quanto sta facendo oggi. A quota 8 reti, invece, troviamo Luka Jovic, seguito da Noah Okafor, con 5 goal. Poi, ecco Reijnders e Chukwueze con 3 reti ciascuno E’, quindi, doveroso fare i complimenti alla dirigenza del club!




