Calciomercato Milan, la ricerca dell’attaccante prosegue: Sesko, Zirkzee o Gyokeres: chi farebbe più comodo a Stefano Pioli?
La stagione del Milan sta per terminare, ma prima bisogna mantenere saldo il secondo posto in classifica e provare ad arrivare in fondo all’Europa League. Intanto il direttore dell’area tecnica Geoffrey Moncada è già al lavoro per provare ad anticipare la concorrenza per alcuni profili che in estate saranno gli obiettivi dei rossoneri. Il colpo principale sarà l’attaccante. Andiamo, però, a vedere quale sarebbe il 9 perfetto.
Di nomi in casa rossonera ne sono circolati tanti. A partire da Jonathan David del Lille e dal giovane messicano del Feyenoord Santiago Jimenez. Ci sono, però, tre giocatori che farebbero al caso del Milan. Parliamo di Benjamin Sesko, attaccante classe 2003 del Lipsia, Joshua Zirkzee del Bologna e Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona. Il primo è “esploso” in questa stagione ed è assoluto protagonista in Serie A con ben 11 goal e 6 assist in 30 partite. Lo svedese, invece, trova la porta con estrema facilità tanto che i suoi numeri parlano chiaro: 36 goal e 14 assist in 39 gare tra campionato e coppe. Dall’altra parte, Sesko non ha trovato grandissimo spazio quest’anno, ma ha caratteristiche fisiche davvero imponenti, visti i suoi 195 cm di altezza. Sarebbe il perfetto erede di Giroud.
Calciomercato Milan, Sesko, Zirkzee o Gyokeres: chi per il dopo Giroud farebbe più comodo a Stefano Pioli?
Calciomercato Milan, da Sesko a Zirkzee passando per Gyokeres: chi farebbe più comodo a Pioli?
LEGGI ANCHE Milan, obiettivo Europa League? Stefano Pioli si affida a Rafael Leao e a Christian Pulisic
Zirkzee (almeno 60 milioni), Sesko (circa 40 milioni) o Gyokeres (clausola da 100 milioni)? Difficile scegliere. Quello che, però, possiamo dire è che l’olandese del Bologna conosce già il calcio italiano e potrebbe integrarsi molto bene nel Milan, viste le sue importanti qualità nel gioco di squadra. E’ forse lui il colpo che potrebbe adattarsi meglio allo stile di gioco della formazione rossonera.




