Tra gli obiettivi di calciomercato del Milan c’è anche, secondo i media spagnoli, il difensore centrale Facundo Gonzalez…
Il calciomercato del Milan non si ferma. La Società rossonera, a dispetto delle contestazioni social e dei vari “Cardinale out”, si sta dimostrando la più attiva in questa fase iniziale di trattative estive.
E mentre gli altri fanno discutere…
Mentre gli altri, e ci riferiamo in particolar modo alle eterne rivali Inter e Juventus, sono impegnate tra screzi di mercato ed acquisti di giocatori “datati”, il Diavolo prosegue la sua marcia, coerentemente e senza distrazioni. Investimenti mirati e scelti saggiamente, nessuna scaramuccia con le concorrenti, “linea verde” sempre e comunque: la politica RedBird è chiara. E non ammette cambi di rotta.
Leggi anche: Calciomercato Milan, l’Olanda per De Ketelaere: cessione in prestito
Facundo Gonzalez nel mirino del Milan
In tale ottica si inserisce il nome di Facundo Gonzalez. L’uruguaiano, classe 2003, sarebbe il profilo adatto ed individuato dalla Società per sostituire il partente Matteo Gabbia.
Facundo, in forza al Valencia (nella “squadra B”), ha giocato nella scorsa stagione con i giovanissimi giallorossi 17 presenze in campionato, con un gol messo a referto.
Il difensore centrale è, lo ripetiamo, un potenziale sostituto di Gabbia: non verrebbe quindi certamente a Milano con pretese di titolarità. Ma la strada tracciata dal Milan di Cardinale resta chiarissima: il Diavolo continuerà a credere fortissimamente nella linea verde. Alla faccia delle strategie – a tratti incomprensibili – degli altri club…
Calciomercato Milan, dalla Spagna: Diavolo in pole per Facundo Gonzalez
“Fare la spesa a Valencia”
A rilanciare l’interesse del Milan per Facundo Gonzalez ci ha pensato il quotidiano spagnolo Marca, nella sua edizione online.
Leggi anche: Milan, Sebastiano Desplanches sarà un rimpianto?
Per il giornale iberico il Diavolo è intenzionato a “fare la spesa a Valencia“. Il riferimento è chiaro: i rossoneri sono interessati a Facundo Gonzalez, ma anche a Yunus Musah.