A tre mesi dalla fine della stagione, Maldini e Massara hanno già chiuso il primo acquisto dell’estate. Mancano solo le firme.
Se ne parla da tempo, mancano solo le firme. Per l’ufficialità verosimilmente si attenderà però il termine della stagione. Il Milan ha già messo le mani sul primo acquisto della prossima stagione. Saranno in tanti i volti nuovi della Prima Squadra in estate, vedremo se allenata ancora da Stefano Pioli o da un nuovo allenatore (tutto dipenderà dal traguardo che questo Milan riuscirà a raggiungere nei prossimi mesi, gli ultimi del campionato).
Paolo Maldini e Frederic Massara non avranno vita facile tra rinnovi da definire – quello di Leao è il nodo più duro da sciogliere – riscatti sui quali fare attente valutazioni ed esuberi da valorizzare sul mercato con l’obiettivo di incassare più milioni possibili. Tra le uscite certe a fine stagione ci sono quelle di Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante, entrambi in scadenza. Per il ruolo di nuovo terzo portiere i rossoneri si sono aggiudicati a gennaio le prestazioni sportive del colombiano Devis Vasquez, per il ruolo invece di nuovo vice Maignan il Diavolo da mesi ha messo gli occhi su Marco Sportiello dell’Atalanta.
Calciomercato Milan, definito il primo acquisto della prossima stagione
LEGGI ANCHE Giroud, l’agente in sede per il rinnovo: cosa sappiamo dell’incontro di oggi
È proprio lui il primo acquisto del Milan per la prossima stagione. Un’intesa di massima c’è, manca l’accordo nero su bianco che sancisca il definitivo passaggio del portiere, classe 1992 (peraltro simpatizzante milanista) da Zingonia a Milanello. Sportiello si legherà al Milan con un contratto di tre anni a circa 500 mila euro a stagione.