Marcus Thuram lascerà il Borussia Mönchengladbach a costo zero, Milan e Inter pronte a scontrarsi sul mercato per portare il figlio di Lilian in Italia.
Si potrebbe scatenare un nuovo derby di mercato tra Milan e Inter per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 che al termine della stagione lascerà il Borussia Mönchengladbach, a parametro zero. Del figlio di Lilian, ex difensore di Parma, Juventus e della nazionale francese, ha parlato di recente La Gazzetta dello Sport.
Thuram, autore fin qui di 14 gol e 4 assist in 22 gare tra Bundesliga e Coppa di Germania, lascerà il club tedesco a scadenza di contratto, il prossimo 30 giugno. «Per Thuram abbiamo fatto di tutto e siamo arrivati al nostro limite – ha spiegato il direttore sportivo del ‘Gladbach, Roland Virkus -. Dobbiamo accettare che decida di andare in club più grandi. Non posso negare che sia brutto che i giocatori ci lascino a costo zero».
https://www.instagram.com/p/Cn2pKMTNwQB/
Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Thuram
LEGGI ANCHE Milan, ecco il nuovo Chief Financial Officer
Il futuro di Thuram, come evidenziato dalla Gazzetta, potrebbe scriversi in Serie A. L’Inter è sul giocatore da tempo e piace molto anche al Milan. Il trasferimento in nerazzurro nel 2021 sembrava prossimo a concretizzarsi, poi Marcus accusò problemi al ginocchio e l’Inter investì i 30 milioni di euro previsti per il suo acquisto su Joaquín Correa della Lazio.
Thuram tifa Milan
Marcus da bambino era meravigliato dalle gesta dei rossoneri: «Non so perché, ma quando papà giocava per la Juve tifavo per il Milan, quando è passato al Barcellona tifavo per il Real Madrid – aveva raccontato tre anni fa alla Gazzetta dello Sport -. Adoravo Andriy Shevchenko ed Hernán Crespo. L’Inter di quei tempi era fortissima e i derby erano di livello. In nerazzurro c’erano Adriano, Christian Vieri e Obafemi Martins».
Non è finita qui. A rendere ancora più stuzzicante questa ipotesi di mercato (un nuovo derby sopra il cielo di Milano) il fatto che Thuram abbia un idolo sia nel Milan, sia nell’Inter: «Ho sempre avuto una grande ammirazione per Romelu Lukaku – ha confessato -. Lo seguivo quando era giovanissimo, per me è sempre stato una fonte di ispirazione. Spero di diventare più forte di lui, lavoro tutti i giorni per diventare uno dei migliori al mondo. Anche Zlatan Ibrahimović però mi piace tanto. Quando hai Zlatan in rosa è un vantaggio per tutti. Giocatori e club. Lui ti motiva a vincere, a fare il massimo per riuscirci».
Le due milanesi devono fare molta attenzione alla concorrenza, all’estero agguerrita. Sul numero 10 del Borussia Mönchengladbach infatti ci sono Barcellona, Bayern Monaco e Atlético Madrid. Ed è molto probabile che l’ingaggio di 5 milioni di euro netti a stagione richiesto per i prossimi cinque anni, Thuram lo ottenga più all’estero che in Italia.