Il calciomercato del Milan si arricchisce di un ulteriore nome per quanto riguarda il reparto avanzato: Maldini e Massara sarebbero infatti sulle tracce di Daichi Kamada, trequartista dell’Eintracht Francoforte e della nazionale giapponese.
Stagioni da protagonista in Germania
Classe 1996, gioca in Bundesliga dalla stagione 2019-20, quando l’Eintracht decide di tenerlo in pianta stabile in rosa dopo una breve parentesi al St. Truiden (campionato belga).
Trequartista puro, è in grado di ricoprire anche un ruolo più arretrato o, all’occorrenza, quello di seconda punta. I suoi numeri, dal punto di vista realizzativo, sono tra l’altro migliorati molto soprattutto nel corso della stagione in corso.
In 24 presenze collezionate nell’attuale Bundesliga, il nazionale giapponese è infatti andato a segno 7 volte mettendo a referto anche 5 assist. Ha giocato inoltre un ruolo importante nel primo posto nel girone conquistato dalla selezione nipponica in Qatar, in un raggruppamento che – ai nastri di partenza – vedeva gli asiatici partire sfavoriti rispetto a due colossi europei come Germania e Spagna.
Il contratto in scadenza a giugno
Nel Milan di Pioli, la posizione più adatta che potrebbe ricoprire Kamada è quella di trequartista dietro l’unica punta. Stesso ruolo, per intenderci, riservato a De Ketelaere, le cui difficoltà di ambientamento al calcio italiano sono sino ad ora risultate evidenti.
LEGGI ANCHE Baldanzi al Milan, Stefano Pioli approva
Si tratta di un profilo interessante anche per via della sua situazione contrattuale: l’accordo con l’Eintracht scade infatti a giugno di quest’anno. Il nazionale giapponese potrebbe dunque rappresentare un ottimo affare in rapporto qualità/prezzo. Un calciatore, in definitiva, che Maldini e Massara continueranno a seguire in questi ultimi due mesi di stagione; il tutto in attesa di capire quale sarà il futuro di Brahim Diaz, per il cui riscatto la società rossonera è da tempo all’opera.