Milan, cosa sta succedendo sul calciomercato? Ecco le piste concrete dopo un mese dalla fine del campionato. Dal centrocampo all’attacco, tutti i nomi.
Il Milan attiva il turbo e cerca di avvicinarsi a Davide Frattesi. Giorgio Furlani proverà oggi a bruciare la concorrenza, quella dell’Inter soprattutto, unendo a un’offerta cash il cartellino di Lorenzo Colombo o quello di Daniel Maldini. Giornata importante perché le parti, i due club, Milan e Sassuolo (nella persona di Giovanni Carnevali) per la prima volta si guarderanno in faccia e capiranno meglio le singole esigenze, tecniche ed economiche.
Leggi anche: Milan, la nuova tendenza rossonera sul mercato spiegata da Tuttosport
Pioli vuole Reijnders, stand by su Pulisic
Non solo di Frattesi vive il calciomercato del Milan. Sono almeno altri cinque i giocatori nel mirino di Furlani e Moncada, quelli con i quali cioè risulta aperto un dialogo, per qualcuno sancito già da un vero e proprio accordo. Tijjani Reijnders, ad esempio, è uno di quei giocatori chiesti espressamente da Stefano Pioli: tra domanda e offerta ballano quattro milioni, 16 la proposta del Milan, 20 la richiesta dell’AZ Alkmaar. Trattativa alle curve finali, il giocatore ha già accettato.
Anche su Christian Pulisic manca soltanto l’accordo tra le due società. Così come Reijnders, il trequartista americano dal passaporto croato è pronto a imbarcarsi su un volo direzione Milano. L’ex Dortmund, al Chelsea in calo dopo una prima stagione a buoni livelli, ha sposato il progetto tecnico di Pioli e già parlato con il mister.
Leggi anche: Milan, Tonali come Zidane: pronto il tesoretto per il mercato. Pioli centrale
Calciomercato Milan, facciamo chiarezza: tutti i tavoli aperti al 4 luglio
Anche Yunus Musah, americano come Pulisic ma originario di New York (il 10 del Chelsea è nato invece in Pennsylvania) gradisce l’interesse del Milan ed è pronto a sbarcare in Serie A. Il Valencia, che deve fare cassa per ricostruire gran parte dell’organico dopo le recenti delusioni sul campo, è pronto a trattare e ha fissato il prezzo del cartellino: servono 25 milioni altrimenti non se ne parla nemmeno.
Calciomercato Milan, le altre piste spagnole
In Spagna il Milan ha aperto anche un tavolo con il Villareal, tema Samuel Chukwueze, l’esterno che Pioli vorrebbe schierare a destra per aumentare la pericolosità offensiva del nuovo Milan, al momento intenso solo sull’out opposto, quello governato da Leao. Sempre dalla penisola iberica può arrivare il nuovo compagno di reparto di Olivier Giroud: Alvaro Morata per l’attacco resta il candidato in pole, seguito da Scamacca e da Openda, da ieri però profilo sfocato (il belga è stato ufficialmente tolto dal mercato dal direttore generale del Lens). Qui più che di tavoli aperti bisognerebbe parlare di primi timidi ammiccamenti. I prossimi giorni chiariranno meglio le reali intenzioni della Società.
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.