Milan, via al calciomercato, Furlani in contatto con l’agente del belga Youri Tielemans. Concorrenza agguerrita: almeno altri tre club sul centrocampista in uscita dal Leicester.
Va dato atto al nuovo Milan a stelle e strisce di saper ottimizzare i tempi. Forte, probabilmente, dell’esperienza di un anno fa, quando la lunga trattativa di rinnovo con Maldini influenzò in maniera drastica le strategie e le scelte di mercato, il club rossonero ha deciso di dare subito un deciso colpo di acceleratore. In meno di 24 ore dall’ultima giornata di campionato, la Proprietà ha definito il nuovo “gruppo di lavoro” ai piani alti di via Aldo Rossi e poche ore più tardi, hanno preso il via i primi contatti sul mercato.
Leggi anche: Calciomercato Milan, una star per Pioli. Gazzetta: può ridursi l’ingaggio
Mercato low cost
Giorgio Furlani, in sinergia con Stefano Pioli, sta sfogliando il catalogo dei parametri zero più interessanti d’Europa. In testa Youri Tielemans, centrocampista belga del Leicester City classe 1997, che anche solo per la sua duttilità al Milan farebbe molto comodo. Tielemans è un centrocampista centrale, uno dei migliori talenti della sua annata, ma può giocare anche come trequartista ed è in grado di utilizzare entrambi i piedi. Con i “the Foxes” è appena retrocesso nella Football League Championship inglese e a fine mese si libererà dal contratto, pronto a raggiungere una nuova destinazione.
Leggi anche: Milan, perché Tonali fuori dai convocati di Mancini? La spiegazione
Calciomercato Milan, Furlani prova a convincere Tielemans
Tielemans-Milan, la concorrenza è tanta
Sul giocatore sono concentrati gli interessi di Aston Villa, Galatasaray e Roma, ma i rossoneri sono pronti a dire la loro. Ieri i primi contatti con l’agente del giocatore, Peter Smeets, le parti hanno iniziato a parlarsi e nelle prossime ore potrebbero registrarsi importanti novità. A spingere Tielemans al Milan potrebbe arrivare in soccorso Alexis Saelemaekers, connazionale dell’ormai ex Leicester ma soprattutto suo compagno di squadra di Youri ai tempi dell’Anderlecht.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.