L’attaccante del Gent Gift Orban è un obiettivo di calciomercato del Milan di Furlani, la dirigenza rossonera lo ha messo nel mirino…
Il Milan guarda con interesse in casa del Gent per il possibile vice Giroud. Nel club belga milita infatti Gift Orban, considerato nella Jupiler Pro League, il massimo campionato del Paese, come il nuovo Osimhen. In realtà il classe 2002 è una prima punta non della stazza della stella del Napoli, essendo alto 1,78 m, ma condivide con lui una grande agilità e velocità in fase offensiva.
Nigeriano, cresciuto nel club africano del Bison Fc, è passato presto al Stabæk Fotball, club della Serie A norvegese. Con quest’ultimo Gift Orban si è subito messo in luce con 19 goal e 7 assist in 24 partite: numeri che, al netto dello scarso livello del campionato, sono da predestinato assoluto.
Ma quanto costa il gioiellino nigeriano

Calciomercato Milan, Gift Orban nel mirino di Furlani: la valutazione
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, Rafa Leao esalta il “fratello” Yacine Adli
Nel gennaio scorso ecco il passaggio al Gent per 3,30 milioni. In questi 10 mesi il ragazzo è sceso in campo in 36 partite, con 26 reti e 2 assist. Cambiano i campionati e le squadre, ma Orban continua a segnare con una costanza incredibile. Per questo motivo il Milan gli ha messo gli occhi addosso, consapevole che il prezzo del classe 2002 sia diventato nel frattempo ancora più alto: secondo Transfermarkt Gift Orban vale oggi circa 20 milioni di euro.




