Due “vecchi” obiettivi del Milan dell’attuale campagna acquisti saranno, probabilmente, rivali dei rossoneri. Isaksen e Kamada, infatti, sono vicini all’approdo in Serie A.
In una sessione di calciomercato molto dinamica per il Milan come quella attualmente in corso, i nomi accostati alla società rossonera sono stati, finora, tanti. Nello specifico, alcuni calciatori sono stati solo sondati ed altri realmente trattati. Il modus operandi di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, infatti, consiste nell’avvalersi di un ampio ventaglio di alternative, così da non rimanere col cerino in mano se sfumasse l’obiettivo principale. Tra quei calciatori rientrano anche Gustav Isaksen e Daichi Kamada, che, però, sembrano ugualmente vicini all’arrivo in Serie A.
Kamada sedotto ed abbandonato dal Milan
Il centrocampista giapponese classe ’96 è svincolato dallo scorso primo luglio, dopo la scadenza del suo contratto con l’Eintracht Francoforte. Il Milan, quando in dirigenza c’erano ancora Paolo Maldini e Ricky Massara, l’aveva “bloccato” con una proposta di stipendio di 3 milioni netti a stagione per quattro anni. Daichi avrebbe rinforzato il centrocampo rossonero insieme a Loftus-Cheek, poi arrivato lo stesso a Milanello. Con l’addio di Maldini e Massara, però, le strategie sono cambiate ed il Diavolo ha preferito non ingaggiare più Kamada.
Leggi anche: Milan, tutti i rischi della pratica De Ketelaere: ecco l’unica pista percorribile
Isaksen possibile alternativa a Chukwueze
Gustav Isaksen, invece, era stato individuato da Furlani e Moncada come possibile nuovo rinforzo sulla fascia destra offensiva nel caso in cui fosse sfumato Chukwueze. Dopo l’arrivo del nigeriano dal Villareal, chiaramente, l’ala danese non è più approdata a Milanello, poiché il club di Via Aldo Rossi ritiene probabilmente completa la batteria dei propri esterni offensivi. La necessità, anzi, è quella di sfoltire la rosa nel ruolo di esterno destro alto: Saelemaekers e, soprattutto, Messias potrebbero trovare un’altra sistemazione.
La Lazio pronta al doppio colpo
Secondo Tuttomercatoweb, ad ogni modo, sia il norvegese che il giapponese potrebbero diventare presto dei nuovi rinforzi per la Lazio. Riguardo Isaksen, la società biancoceleste avrebbe trovato l’accordo col Midtjylland sulla base di 13 milioni di euro più 3 di bonus. Cifre, queste, probabilmente simili a quelle su cui avevano ragionato il Milan e lo stesso club danese. Lo stesso discorso vale per Kamada, che dovrebbe andare a Formello a parametro zero e guadagnare quei 3 milioni di euro a stagione che gli aveva offerto il club rossonero. Il suo contratto con la società di Claudio Lotito, però, dovrebbe essere di durata biennale (con opzione di rinnovo per una terza stagione). Col Diavolo, invece, il giapponese avrebbe probabilmente firmato un quadriennale.
Calciomercato Milan, Kamada ed Isaksen probabili avversari
I numeri di Kamada ed Isaksen nel 2022-23
Nella scorsa stagione, con la maglia dell’Eintracht Francoforte, Daichi Kamada ha totalizzato 47 presenze, impreziosite da 16 gol e 7 assist. In Champions League, competizione in cui è stato anche avversario di un’altra squadra italiana, il Napoli, il giapponese siglò 3 reti. Gustav Isaksen, invece, ha collezionato 45 presenze e realizzato 22 gol e 9 assist col Mydtjylland. I loro numeri, quindi, avevano spinto il Milan a tenerli in considerazione per rinforzarsi, salvo poi virare su altri obiettivi. Il calciomercato, del resto, è fatto di sliding doors.
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e Youtube.




