Il calciomercato del Milan si arricchisce di un ulteriore nome per quanto riguarda il reparto avanzato: stiamo parlando di Daichi Kamada, trequartista dell’Eintracht Francoforte e della nazionale giapponese.
L’avventura di Kamada in Bundesliga
Classe 1996, gioca in Bundesliga dalla stagione 2019-20, quando l’Eintracht decide di tenerlo in pianta stabile in rosa dopo una breve parentesi al St. Truiden (in Belgio).
Trequartista puro, è in grado di ricoprire anche un ruolo più arretrato o, all’occorrenza, quello di seconda punta. I suoi numeri, dal punto di vista realizzativo, sono tra l’altro migliorati molto soprattutto nel corso della stagione in corso. In 13 presenze collezionate nell’attuale Bundesliga, il nazionale giapponese è infatti già andato a segno 7 volte mettendo a referto anche 4 assist.
È stato tra l’altro uno dei protagonisti del sorprendente primo posto nel girone conquistato dalla selezione nipponica in Qatar, sancendo di fatto l’eliminazione della Germania. Un percorso purtroppo interrottosi già agli ottavi, dove ad avere la meglio nei confronti della nazionale del Sol Levante è stata la Croazia di Luka Modric, vittoriosa ai calci di rigore.
Il contratto in scadenza il prossimo giugno
Nel Milan di Pioli, la posizione più adatta che potrebbe ricoprire Kamada è quella di trequartista dietro l’unica punta. Stesso ruolo, per intenderci, riservato a De Ketelaere, le cui difficoltà di adattamento al calcio italiano si sono tuttavia sinora dimostrate palesi.
LEGGI ANCHE Milan, a Pioli il Gentleman Allenatori: «Mondiale? Tifo la Francia»
Si tratta di un profilo interessante anche per via della sua situazione contrattuale: l’accordo con l’Eintracht scade infatti a giugno 2023. Il nazionale giapponese potrebbe dunque rappresentare un ottimo affare in rapporto qualità/prezzo.
Un calciatore che sicuramente verrà monitorato nei prossimi mesi da Maldini e Massara; il tutto in attesa di vedere all’opera De Ketelaere nella seconda parte di stagione e di capire quale sarà il futuro di Brahim Diaz. Lo spagnolo potrebbe infatti non essere riscattato e far dunque rientro al Real Madrid.



