Il calciomercato del Milan si arricchisce di un ulteriore nome in vista del prossimo calciomercato estivo: i rossoneri monitorano infatti Giannis Konstantelias, trequartista greco del PAOK Salonicco.
Classe 2003, è calcisticamente cresciuto nelle giovanili del club del nord della Grecia. Dopo una brevissima parentesi in prestito secco all’Eupen – club belga militante in Jupiler League – la scorsa stagione, ha fatto rientro in patria per potersi giocare le proprie carte nella squadra che l’ha formato sin da giovanissimo.
Trequartista, può all’occorrenza giocare anche da ala sinistra essendo molto abile nel saltare l’uomo. Potremmo allo stato attuale definirlo un talento grezzo, considerati i suoi numeri non eccelsi in fase realizzativa; nella corrente stagione, ha infatti siglato una sola rete in 17 presenze complessive, accompagnata però da tre assist. Unica rete, in ogni caso, messa a segno contro un avversario di livello come il Panathinaikos, battuto 0-3 lo scorso 22 gennaio.
https://www.instagram.com/p/CoDO6B6NSVV/?utm_source=ig_web_copy_link
Ha ovviamente ampi margini di miglioramento ed il suo acquisto sarebbe da intendersi soprattutto in ottica futura. Al Diavolo occorre infatti nuova linfa dalla trequarti in su e diversi sono, in tal senso, i profili monitorati.
LEGGI ANCHE Milan al test Monza, Palladino annuncia «qualcosa di nuovo»
Per quanto riguarda Konstantelias, Maldini e Massara dovranno tuttavia accelerare i contatti con la dirigenza del PAOK per potersi aggiudicare le prestazioni del calciatore, seguito da altri club europei come il Siviglia ed il Salisburgo.
I greci valutano il proprio tesserato circa 15 milioni di euro; cifra allo stato attuale da ritenersi eccessiva ma che potrebbe essere rivista nei prossimi mesi. Un nome, in definitiva, che verrà tenuto d’occhio dalla dirigenza rossonera per tutta la restante parte di stagione.



