Calciomercato quasi alle porte in casa Milan, sul taccuino di Maldini e Massara per il nuovo centrocampo non c’è solo Loftus-Cheek.
La caccia aprirà ufficialmente il prossimo 4 giugno. La fine del campionato collimerà in casa Milan con l’avvio del calciomercato. Non sarà un inizio ufficiale – la stagione infatti si concluderà soltanto il 30 giugno – ma chiuso il capitolo campo, Paolo Maldini e Frederic Massara potranno già concentrarsi sul futuro, sul nuovo Milan che verrà.
Leggi anche: Brahim Diaz ed il rinnovo con il Real Madrid: dalla Spagna sicuri
Non c’è tempo da perdere, tra partenze e nuovi arrivi le operazioni sulla carta sono numerose. C’è da sfoltire la rosa, da capire chi e come riscattare – la situazione più annodata rimane quella di Brahim Diaz, conteso con il Real Madrid – il rinnovo di Leao è in dirittura d’arrivo ma mancano i dettagli… Insomma, in partenza la salita è già di quelle toste, che spezzano le gambe. Dopo aver lavorato sullo spogliatoio di oggi, il Diavolo dovrà spostare le proprie attenzioni quindi sul mercato degli acquisti.
Calciomercato Milan, Loftus-Cheek ma non solo: tutti gli obiettivi
Milan, Loftus-Cheek è il primo sulla lista
Per il centrocampo – che fino a novembre inoltrato non potrà contare su Ismael Bennacer – l’inglese di origini guyanesi del Chelsea Ruben Loftus-Cheek è il profilo in cima alla lista. Le alternative però non mancano. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione, ancora ovviamente del tutto provvisoria: i rossoneri pensano anche a Kamada, giapponese, centrocampista dell’Eintracht Francoforte, 26 anni, e “nelle ultime settimane hanno considerato diverse altre opzioni”, spiega la rosa.
Chukwuemeka e Palacios gli altri nomi sulla lista
Quali? Carney Chukwuemeka ad esempio, inglese e compagno di squadra di Loftus-Cheek a Londra, già trattato in estate dalla coppia Maldini-Massara e che a Milanello potrebbe sbarcare con la formula del prestito. Exequiel Palacios del Leverkusen invece, scrive la Gazzetta, è l’idea oggi più affascinante: argentino, classe 1998, si è laureato campione del Sud America nel 2021 e campione del mondo lo scorso dicembre in Qatar. Sarà lui il prossimo anno a fare coppia con Sandro Tonali sulla mediana? È ancora troppo presto per dare una risposta…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.