Calciomercato Milan, il trasferimento di Pellegrino alla Salernitana non è chiuso: un dettaglio fondamentale potrebbe sbloccare la trattativa
Sembrava ad un passo dal trasferirsi alla Salernitana, poi una brusca frenata e adesso nuovamente l’apertura al prestito. Non è uno scherzo, è quello che riservano gli ultimi giorni di calciomercato. Il futuro di Marco Pellegrino è ancora in bilico, ma adesso le possibilità di vederlo con la maglia del club campano sono nuovamente aumentate.
Il nodo che ha rischiato di far saltare la trattativa, stava in un dettaglio burocratico. Sì, perché per il passaggio in prestito alla Salernitana del difensore, serviva il via libera della FIFA, visto che Pellegrino aveva già indossato la maglia del Platense, oltre a quella del Milan, durante questa stagione. Per questo motivo, non è arrivato il lasciapassare della FIFA e il trasferimento era stato interrotto. C’è, però, stato un errore…
Pellegrino alla Salernitana: si riapre la pista
Calciomercato Milan, Marco Pellegrino alla Salernitana: non è ancora finita
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada ci prova ancora per un difensore. I possibili nomi
La federazione Argentina, infatti, aveva erroneamente scritto nel Sistema Fifa Tms del loro campionato, 30 giugno e non 30 luglio come data di chiusura della sua stagione sportiva. E quindi quando Milan e Salernitana cercavano di formalizzare il trasferimento, risultava che Pellegrino aveva giocato già con due squadre, Platense e Milan, in questa stagione. Successivamente, la Lega di A si è accorta della lacuna e insieme alla FIGC e alla FIFA, hanno risolto il problema contattando la federazione Argentina e facendo cambiare la data nel Tms, da 30 giugno a 30 luglio. Questo dettaglio burocratico dovrebbe, così, sbloccare la trattativa..




