Conferme dall’Argentina, il Milan continua a monitorare le prestazioni di Mateo Retegui. È il primo nome sulla lista per il dopo Giroud.
Qualcuno in Italia parla di Mateo Retegui come il perfetto sostituto di Victor Osimhen al Napoli. Viene accostato ai partenopei il giovane attaccante argentino del Tigre, in prestito dal Boca Juniors. La verità però è che dall’Italia l’unico club veramente interessato al giocatore è il Milan. Il nome di Retegui è sull’agenda di Paolo Maldini e Frederic Massara per rinforzare la rosa della prossima stagione.
Calciomercato Milan, Mateo Retegui: un osservatore dei rossoneri sugli spalti
LEGGI ANCHE Milan, Leao ora o mai più. Intanto Mendes lo propone al Real
Il club di Via Aldo Rossi ha le antenne belle dritte. L’ultima conferma arriva dalla redazione di calciomercato.com: nell’ultima partita tra Tigre e Argentinos Jrs della Primera División argentina era presente sugli spalti un osservatore per conto del Milan. L’osservato principale era il bomber dei padroni di casa Mateo Retegui, protagonista di ben 6 gol nelle prime 6 partite di campionato.
Fiuto da bomber d’esperienza nonostante la giovane età (24 anni da compiere il prossimo 29 aprile), Mateo abbina una tecnica sopraffina e una propensione naturale a giocare per i compagni. Il Milan lo ha individuato come futuro sostituto di Olivier Giroud. Dalla prossima estate, Retegui potrebbe affiancare il francese, completare il suo percorso di crescita sul campo e poi prenderne l’eredità la stagione successiva.




