Calciomercato Milan, Moncada in missione per l’olandese Zirkzee del Bologna. Il dt dei rossoneri al Dall’Ara anche per Gudmundsson e Motta.
Il direttore tecnico del Milan Geoffrey Moncada ha assistito sugli spalti dello Stadio Dall’Ara alla partita di campionato tra il Bologna e il Genoa, terminata con il risultato 1-1. La missione del manager francese conduce a tre nomi. Il primo è quello di Joshua Zirkzee, giovane attaccante olandese che tanto sta impressionando all’ombra delle dei torri.
Calciomercato Milan, Moncada in tribuna a Bologna: tre osservati
LEGGI ANCHE Milan, Pioli out: Ibra spinge per Conte, Furlani punta su Motta
Zirkzee è uno dei profili individuati dal Milan come futuro numero 9, per sostituire insomma gradualmente dalla prossima estate il francese Olivier Giroud. Il Bologna potrebbe privartene a fine campionato per una cifra intorno ai 20-25 milioni, ma vista la concorrenza già piuttosto importante il costo del cartellino potrebbe aumentare. Solo il Bayern Monaco, club dal quale gli emiliani nell’agosto nel 2022 lo hanno acquistato, ha un diritto di ricompra da 40 milioni di euro. Una clausola insomma che non vale per le altre società. Oltre al Milan, anche il Napoli campione d’Italia ha drizzato le antenne.
Calciomercato Milan, anche Gudmundsson sul radar di Moncada
Secondo i colleghi della redazione di calciomercato.com, Geoffrey Moncada era in tribuna allo Stadio Dall’Ara per seguire da vicino anche l’attaccante islandese del Genoa Albert Gudmundsson, classe 1997, 9 gol e 3 assist fin qui in stagione. Dal campo poi alla panchina, il direttore dell’area tecnica del Milan da settimane ha puntato il mirino anche sul tecnico dei rossoblu Thiago Motta. Il brasiliano ieri a Bologna era il terzo osservato speciale: l’ex Inter è uno dei candidati per sostituire Stefano Pioli a fine campionato.




