Morata piace a Pioli, Milan sullo spagnolo da tempo. Basta poco per liberarlo da Madrid e riportarlo in Italia. C’è già l’ok del giocatore.
In quarantotto ore il Milan ha chiuso le prime operazioni di mercato. Ieri Marco Sportiello ha firmato il contratto in rossonero dopo visite mediche e test di idoneità sportiva, nelle prossime ore sarà il turno di Ruben Loftus-Cheek, l’inglese cresciuto nel Chelsea considerato un vero e proprio jolly per il centrocampo. C’è poi Christian Pulisic, americano dei Blues con passaporto croato: per la Gazzetta “l’esterno di destra del Milan si è armato dei suoi cross”.
Leggi anche: Milan, raduno e prime amichevoli: il programma dal 10 luglio
Il Milan però è molto attivo anche sul fronte attaccanti. Alvaro Morata resta uno dei candidati sulla lista di Stefano Pioli, secondo la Gazzetta dello Sport insieme a Gianluca Scamacca del West Ham e al belga Lois Openda del Lens vicecampione di Francia. Su Morata – scrive questa mattina la rosea – “la situazione contrattuale è già definita”.
Alvaro è pronto a liberarsi dall’Atletico
Basta un bonifico da 10 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino dell’ex bomber della Juventus, oggi protagonista nelle fila dell’Atletico Madrid. È quanto vale infatti la clausola rescissoria interna al nuovo accordo che lo spagnolo ha sottoscritto con i colchoneros. Non è il bomber del futuro – Morata ha 30 anni e una bacheca già colma di trofei – ma dai numeri sul curriculum resta uno dei centravanti più prolifici e affidabili dell’ultimo decennio.
Leggi anche: Milan-RedBird, il dato 22/23: nessuno in Italia ha investito più milioni puliti sul mercato
Calciomercato Milan, Morata pista concreta: direbbe subito sì
Morata al Milan, lo spagnolo gradisce…
Non servirebbe nemmeno passare da Madrid per trattare il suo trasferimento. “Per vincere con il Milan – si legge sulla Gazzetta – troverebbe altro spazio e infatti ha già espresso il proprio gradimento all’affare: conosce la Serie A e ha grande familiarità con l’Italia grazie ad Alice, la moglie nata a Mestre”. Quello di Morata è nome che circola da mesi ai piani alti di via Aldo Rossi, ora il Milan deve capire se e quando dare il decisivo colpo di acceleratore.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.