Interesse concreto del Milan per l’argentino in uscita dalla Lazio Luka Romero. Fino al 2021 considerato il “nuovo Messi”, nella Capitale però non ha mai veramente incantato.
Lo scrive la Gazzetta questa mattina in edicola, marginalmente: “Occhio a Luka Romero, classe 2004 in uscita dalla Lazio”. Sky ieri, in serata, aveva parlato di “interesse concreto”. Il Milan ha drizzato le antenne sull’ennesima opportunità low cost. Quattro uscite nel Mondiale Under 20 in Argentina, in stagione nella Capitale ne ha contate dodici. Dodici apparizioni tra campionato e coppe, un gol, decisivo, al Monza il 10 novembre.
Leggi anche: Milan, Tonali vale 65 milioni. Gazzetta: lui e il club respingono gli assalti
È in scadenza il 30 giugno, non rinnoverà il contratto. Piace a Pioli, Moncada e gli uomini del suo staff hanno seguito la recente competizione in Sudamerica vinta dall’Uruguay in finale contro l’Italia e hanno inviato al tecnico un corposo dossier. Il Milan ha drizzato le antenne e riflette.
Milan, occhi su Romero della Lazio
Giovanissimo, classe 2004, Luka Romero si era presentato nel 2021 in Italia anticipato da paragoni clamorosi: “a Roma arriverà il ‘nuovo Messi'” scrivevano i siti online (cercate su Google se non ci credete). In Spagna, a nemmeno 16 anni – è il più giovane debuttante della storia della Liga – nelle fila del Maiorca era considerato uno dei prospetti della sua età più interessanti al mondo. I numeri lo confermavano: 230 gol in 108 partite disputate, media impressionante.
Leggi anche: Milan, dopo Maldini RedBird esonera anche l’allenatore… ma non è Pioli
Calciomercato Milan, occasione dalla Lazio: Romero a costo zero
Il retroscena: a sette anni fu a vicinissimo al Barcellona
Alla Lazio non è riuscito a conquistarsi spazio e le luci della ribalta, ma di recente si è messo in bella mostra in Argentina, al Mondiale Under 20. Romero per la verità è nato in Messico, ma fin da piccolo lo hanno paragonato al “Grande Leo”, idolo per tutti gli argentini e non solo.
Il Barcellona fu a un passo dal firmarlo quando aveva appena sette anni, c’era il “sì” della famiglia, tutto era confezionato al meglio ma le norme in Spagna lo vietavano: troppo giovane. Chissà se la storia sarebbe cambiata. Maiorca, Lazio, ora il Milan…dicono. Potrebbe ripartire da qui, Milano, San Siro, lo stadio dei più grandi per tornare a incantare. Sulle orme di Leo.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.