Tra gli attaccanti seguiti dal Milan in vista del prossimo calciomercato estivo spunta un altro nome dalla Ligue 1: oltre a Folarin Balogun, i rossoneri sarebbero infatti sulle tracce di Elye Wahi, giovanissimo attaccante del Montpellier.
Una stagione da protagonista in Ligue 1
Francese di origini ivoriane, classe 2003, si è calcisticamente formato nel Caen per poi essere acquistato dal Montpellier appena quindicenne. È proprio nel club del sud della Francia che dimostra tutte le sue qualità, debuttando giovanissimo e segnando il primo goal in Ligue 1 a soli 18 anni (era il 15 gennaio 2021, sconfitta interna per 2-3 contro il Monaco). Wahi ha poi trovato una discreta continuità anche nelle due stagioni successive, in particolar modo in quella in corso; stagione nella quale ha già realizzato 12 reti (accompagnate da un assist) in 24 presenze in Ligue 1, diventando di fatto il capocannoniere della formazione transalpina.
Caratteristiche e valutazione del giocatore
Il suo ruolo principale è quello del centravanti ma, considerate le caratteristiche, può agire anche da esterno d’attacco. È infatti dotato di un’ottima velocità palla al piede e di una gran progressione. In un reparto offensivo come quello del Diavolo, bisognoso di forze fresche, l’inserimento di Wahi porterebbe indubbiamente nuova vivacità. Si adatterebbe infatti al meglio ad un eventuale 4-2-3-1 ed avrebbe dalla sua margini di crescita ancora notevolissimi.
LEGGI ANCHE Cosa perde il Napoli senza Osimhen? Il dato parla chiaro
Maldini e Massara dovranno necessariamente giocare d’anticipo, considerato che la concorrenza per Wahi sembra destinata ad aumentare nei prossimi mesi. La valutazione del classe 2003, allo stato attuale, è alla portata del club rossonero: il Montpellier potrebbe infatti sedersi a trattare qualora arrivasse un’offerta da almeno 15 milioni di euro.
Rimane, in definitiva, un profilo da monitorare attentamente, in particolar modo se dovesse complicarsi la pista Balogun, la cui quotazione di mercato è decisamente superiore rispetto a quella del franco-ivoriano.