Per il Milan potrebbe tornare di moda un obiettivo inseguito a lungo già nella scorsa sessione estiva di calciomercato: parliamo di Renato Sanches, approdato dal Lilla al PSG lo scorso agosto.
Il vuoto lasciato da Kessiè ancora da colmare
Classe 1997, in Francia sembrava essere rinato dopo una deludente parentesi al Bayern Monaco, vincendo addirittura la Ligue 1 nella stagione 2020-21 con la maglia del Lilla.
Una serie di prestazioni convincenti che avevano indotto Maldini e Massara ad avviare i contatti col club francese, in particolar modo dopo il non rinnovo di Franck Kessiè ed il suo conseguente trasferimento al Barcellona. La trattativa, per diverse circostanze, non è poi decollata; il forte interesse del PSG ha infatti prevalso, portando il francese all’ombra della Tour Eiffel, dove ha ritrovato Christophe Galtier, già suo mentore a Lilla.
Il malcontento di Sanches
Tuttavia, l’avventura di Sanches nel club parigino si sta sino ad ora rivelando al di sotto delle aspettative. Il portoghese ha infatti collezionato 17 presenze totali di cui però solo 4 da titolare, con all’attivo 2 reti. Circostanze difficili, come ammesso dallo stesso calciatore in una recente intervista: «L’allenatore sceglie la formazione. Non sono contento, è normale che voglia giocare ogni tanto di più. Ma rispetto la decisione del mister e io sono qui per dare il massimo».
LEGGI ANCHE Milan, esonero immediato di Pioli: i tifosi invocano il grande ritorno
Questa situazione potrebbe favorire un prematuro addio del centrocampista portoghese nella prossima sessione di mercato. La dirigenza rossonera – conscia del valore del calciatore e delle attuali carenze in mezzo al campo – seguirà da vicino eventuali sviluppi, pronta a tornare su un obiettivo mai del tutto tramontato.
L’opzione principale sulla quale punterebbero Maldini e Massara sarebbe un prestito dell’ex Lilla con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio inizialmente pagato dal PSG. Alternativa infine più remota ma non totalmente da escludere potrebbe riguardare l’inserimento di Sanches in un’eventuale trattativa che porterebbe Rafa Leao a Parigi, la cui permanenza in rossonero è ad oggi ancora tutt’altro che chiara.



