Calciomercato Milan, Samuel Chukwueze è finito nel mirino della Premier League: a gennaio potrebbe già arrivare la cessione. La situazione
Il futuro di Samuel Chukwueze potrebbe essere in Premier League e occhio a club come West Ham e Aston Villa, che hanno messo il nigeriano nel mirino. L’ex Villareal è sicuramente uno dei grandi giocatori che manca all’appello di Paulo Fonseca e se non arriverà presto una svolta, il suo addio non sarà così lontano. In questo inizio di campionato il reparto offensivo del Diavolo ha funzionato eccome: Pulisic, Morata, Abraham, Leao e Okafor, infatti, si sono suddivisi la maggior parte dei goal messi a segno dalla squadra (chi più, come l’americano, e chi meno, come il portoghese).
Colui che, però, non è ancora riuscito a imporsi nel nuovo Milan guidato dal tecnico portoghese e proprio l’attaccante nigeriano. Lo stesso che, invece, era stato un grandissimo protagonista nella pre-season dei rossoneri. Iniziato il campionato, poi, Chuku si è perso e ha collezionato solamente 175 minuti in 6 presenze. In nessuna di queste occasioni però è riuscito a far vedere le sue qualità. Ecco che allora, in casa Milan, non è così remota l’idea di una cessione già a gennaio.
Milan, Samuel Chukwueze: serve un segnale o a gennaio non è da escludere un possibile addio: occhi alla Premier League
Calciomercato Milan, Samuel Chukwueze verso la Premier League. La situazione
LEGGI ANCHE Caso ultras, dalle fanzine ai biglietti: ecco i maxi incassi delle curve di Milan e Inter
Oltre alle prestazioni al di sotto delle aspettative, poi, c’è un altro fattore che gioca a sfavore del nigeriano: l’ingaggio. Sì, perché Chukwueze percepisce ben 4 milioni di euro netti a stagione, lo stesso stipendio di giocatori come Theo, Loftus-Cheek e Morata, che sono molto più decisivi del nigeriano. Se, quindi, non arriverà presto una svolta, occhio al West Ham e all’Aston Villa, che potrebbero presentarsi a gennaio con delle offerte.